Despar Nordest corre la Treviso Half Marathon

09/10/14

L’azienda è main sponsor: firmato un accordo triennale con l’organizzazione. Fabrizio Cicero Santalena, direttore marketing: “Il sostegno allo sport è un’espressione importante della nostra vicinanza al territorio”

Aspiag Service, la concessionaria Despar del Nordest, è main sponsor della Treviso Half Marathon, la prima mezza maratona “tra il Sile e le Mura della sua città” che si terrà domenica 12 ottobre.
La gara partirà alle 9:30 da Porta Santi Quaranta lungo via Cavour, per poi inoltrarsi attraverso meraviglioso entroterra, fuori dalle mura della città, lungo i comuni di Carbonera e Silea costeggiando il fiume Sile attraverso la Restera, meta preferita da tutti i podisti trevigiani e non. Gli atleti faranno poi ritorno verso il centro storico affrontando gli ultimi chilometri all’interno delle mura.
Patròn della manifestazione è Salvatore Bettiol, ex maratoneta trevigiano che vanta quattro titoli di campione nazionale e un bronzo nella Coppa del Mondo di maratona, conseguito a Seoul nel 1987.
“Per la nostra azienda”, dichiara Fabrizio Cicero Santalena, direttore marketing di Despar Nordest. “è un piacere e un onore supportare questa manifestazione fino dalla sua prima edizione. Il sostegno allo sport è un’espressione importante di quella vicinanza al territorio che consideriamo il nostro punto di forza.
Inoltre, la Treviso Half Marathon si pone l’ambizioso obiettivo di far conoscere e valorizzare la bellezza della città e del territorio circostante: non potevamo non condividere un simile progetto, e desideriamo farlo a lungo termine”. Despar Nordest ha infatti sottoscritto un accordo triennale con gli organizzatori della manifestazione sportiva.
Per l’azienda si tratta anche di rafforzare il legame con Treviso e la sua provincia, dove il marchio con l’abete è presente con tre supermercati Interspar (a Paese, Conegliano e Montebelluna), e ben undici ad insegna Despar o Eurospar.
Ad oggi Aspiag Service / Despar Nordest - che nel 2013 ha prodotto un fatturato al pubblico di circa 1.864 milioni di euro - gestisce nel Triveneto e in provincia di Ferrara 207 filiali ad insegna Despar, Eurospar e Interspar, dà lavoro ad oltre 6.500 collaboratori e rifornisce circa 350 dettaglianti indipendenti.

Michela Poles
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)