AZIENDALI
Comunicato Stampa

Diamo impeto a un futuro migliore

22/04/16

Varvel SpA nel 2016 si pone a fianco dei genitori dei bambini malati di tumore dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, sostenendo la onlus AGEOP RICERCA, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica

Quest’anno Varvel SpA, azienda bolognese specializzata nelle trasmissioni di potenza, offre un importante contributo alla onlus AGEOP RICERCA, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica. Il tumore è una delle esperienze più gravi e difficili che possano capitare nella vita, ed è ancora più terribile quando coinvolge i bambini. I piccoli malati e le loro famiglie vivono momenti di estremo disagio e disperazione e spesso sono lontani dagli affetti che possono dare un conforto. AGEOP RICERCA dal 1982 s’impegna per non lasciare sole queste persone e tenere viva la fiducia che sia possibile costruire un domani senza malattia.

L’associazione, che ha sede presso il Reparto di Oncomatologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, mette a disposizione dei bambini e dei genitori tre case di accoglienza, supporto psicologico specialistico, sostegno economico e umano. Inoltre promuove concretamente la ricerca con contratti a medici e ricercatori presso il centro studi della struttura di Bologna e organizza laboratori per coinvolgere i bambini in attività creative e terapeutiche.

Varvel, impresa socialmente responsabile che da anni sostiene in maniera continuativa le onlus Unicef, ANT e Medici Senza Frontiere, dona il proprio contributo a questa associazione grazie alla segnalazione da parte dei lavoratori, coinvolti anche in una scelta così importante per l’azienda.

“Da molti anni selezioniamo associazioni e iniziative cui destinare una donazione, - afferma Francesco Berselli Presidente di Varvel SpA – e quest’anno abbiamo deciso di chiedere consiglio a tutti i lavoratori della nostra squadra, dato che è grazie a loro che possiamo permetterci di dare il nostro supporto a favore di queste iniziative”. “Siamo felici di poter dare il nostro sostegno – conferma Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA – a un’associazione come AGEOP. Con il nostro impegno speriamo di contribuire a fare la differenza e ci auguriamo che sempre più persone, aziende e istituzioni decidano di fare lo stesso, per scrivere insieme un futuro migliore per tutti.”



Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 - varvel@varvel.com Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 - Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borderline srl
Responsabile account:
Matteo Barboni (communication manager e pr)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere