MUSICA
Comunicato Stampa

Dice addio con una canzone: zach commuove il web

29/07/13

Il cantante americano commuove il web con la sua canzone inno alla vita

Quando un giornalista o un blogger si trova a dover scrivere un articolo, parecchie volte non trova le parole per iniziare. Io questo articolo ho deciso di iniziarlo semplicemente con le parole della sua canzone: “Quando sono caduto in questo buco solitario e non c’era nessuno li a cui importasse più di me/ Avevo bisogno di un modo per tornare a galla e aggrapparmi a qualcosa/ Tu eri li seduta a tendere la corda”.
E’ “Clouds” in italiano nuvole, la canzone che sta spopolando sul web, l’autore è Zach Sobiech, 18enne americano che ha deciso di salutare il mondo con l’unica sua ragione di vita: la musica. Si perché Zach ci ha lasciati alla sola età di 18 anni a causa di una grave forma rara di cancro.
Il suo calvario inizia quando ha 14 anni e gli viene diagnosticato un osteosarcoma, un grave cancro maligno alle ossa, seguono dieci operazioni chirurgiche, 20 cicli di chemioterapia e lunghi ricoveri, fino a quando i medici purtroppo gli dicono che gli rimane poco tempo da vivere. Zach decide di non arrendersi, ed insieme alla sua inseparabile chitarra compone “Clouds” un inno alla vita composto per salutare questo mondo e tutte le persone che gli sono state sempre accanto. Il brano scala la vetta delle classifiche e si trova al primo posto per essere il più scaricato su ITunes. Commuove letteralmente l’america tanto che molte star della musica gli rendono omaggio cantando la sua canzone e il documentario di venti minuti “My Last Days” su YouTube supera 5 milioni di visualizzazioni.
Oggi che Zach non c’è più e non può godersi il successo i genitori ringraziano tutti coloro che visualizzando e condividendo il video hanno aiutato a diffondere il messaggio e la musica di Zach.
In suo onore i genitori hanno istituito una fondazione per chi è affetto dalla stessa forma di cancro che ha colpito il figlio e ad oggi ha superato i 100.000 dollari (77.000 euro).
Purtroppo è brutto sapere che un’artista e la sua musica a volte hanno più successo dopo una tragedia, insieme a questo articolo abbiamo deciso di pubblicare anche la sua canzone per ricordare una piccola ma grande persona che non si è mai arreso e fino alla fine ha lottato per far conoscere al mondo la sua musica e il suo messaggio: “la musica è il sentimento fondamentale di non essere mai soli”.
CIAO ZACH

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hilaris Art Management
Responsabile account:
Jessica Scidà (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere