AZIENDALI
Articolo

Dieci ottimi motivi per cui i periti dovrebbero seguire un corso di scrittura

13/12/22 Nazionale

I dirigenti si lamentano del fatto che i nuovi assunti "non sanno scrivere", ma la programmazione dei corsi di scrittura del personale accade raramente. Qui enumeriamo perché questa formazione dovrebbe essere una priorità.

FotoUna volta qualcuno disse che tutti parlano del tempo ma nessuno fa niente al riguardo. Spesso sento che lo stesso vale per le capacità di scrittura delle affermazioni. Molti affermano che i dirigenti si lamentano del fatto che i loro nuovi assunti "non sanno scrivere", cioè commettono errori di stile, punteggiatura e grammatica che i laureati non dovrebbero fare. Ma quando si tratta di programmare la formazione alla scrittura, sembra che i seminari di scrittura siano sempre sostituiti da qualsiasi cosa, dalle installazioni di sistema ai picnic annuali.

Se ogni perito scrive solo 10 lettere a settimana, sono 500 lettere all'anno. Se ogni lettera contiene da 5 a 10 errori o gaffe stilistiche, e tale stima non è inverosimile, il perito mostra migliaia di errori davanti all'assicurato.

Questi errori fanno perdere clienti o giocano un ruolo in cause legali in malafede? Credo di sì. Questi errori minano la professionalità di un ufficio reclami? Certamente. Anche nel campo della consulenza sicurezza sul lavoro quando entra in gioco la comunicazione è importante avere persone bene formate in tal senso.
Ora, dal momento che alcuni assicuratori hanno più di 100 professionisti di sinistri nello staff, stiamo parlando di mostrare decine di migliaia di problemi in corrispondenza di assicurati e richiedenti, e questo solo in un solo anno.

Le lettere tipo aiutano un po' ma non risolvono completamente il problema. L'unico modo per risolvere davvero il problema è investire nella formazione che aiuterebbe ogni aggiustatore a superare i problemi di scrittura, acquisire fiducia nella scrittura e non procrastinare quando si tratta di scrivere.
Se un perito lavora da 10 anni, quel perito, con una formazione adeguata, ha ora eliminato migliaia di errori. Molti di questi errori portano a più tempo perso poiché il perito gioca il tag telefonico con l'assicurato.
Quando sento i motivi per cui i dirigenti affermano di continuare a cancellare la formazione dalla loro lista di priorità, mi viene voglia di ricordare loro il serpente silenzioso sepolto in ogni lettera: errori che influiscono sui profitti e sul morale del dipartimento.

Ecco 10 buoni motivi per sponsorizzare un seminario di scrittura all'interno del tuo dipartimento reclami.

Potrebbero non averne preso uno di recente. Le abilità si arrugginiscono. Le cattive abitudini diventano più difficili da eliminare.
Scrivono costantemente. Alcuni professionisti dei sinistri trascorrono fino a 25 ore alla settimana scrivendo corrispondenza, rapporti, e-mail e note di registro sui sinistri.
La disattenzione costa. Se pensi che scrivere seminari sia costoso, prova a pagare danni compensativi e punitivi a un querelante perché un regolatore arrabbiato ha trasformato una nota di registro in un brutto grammo che è stato scoperto in una causa in malafede.
Una cattiva scrittura fa perdere tempo all'azienda. Molti assicuratori fanno esaminare tutte le lettere dai dirigenti. Che spreco! Insegna ai regolatori a scrivere bene e libererai molto tempo per i dirigenti.

Gli errori di scrittura si riflettono sulla competenza dell'intera azienda. Un errore di ortografia, un errore di punteggiatura, un problema di capitalizzazione o un formato sciatto compromettono tutti gli sforzi di marketing per rendere professionale la tua azienda.

Le lettere tipo non sono la risposta. Anche la migliore raccolta di lettere "formali" non risolverà i problemi di scrittura della tua azienda perché gli scrittori poveri non sono abbastanza abili da usare queste lettere come punto di partenza; le lettere finiscono per suonare senza vita.

"Abbiamo altre priorità di formazione -Dire che imparerai a scrivere- subito dopo l'installazione del nuovo sistema" è spesso sincero come un proposito per il nuovo anno. Sebbene ci sarà sempre un addestramento arcano ma sexy per distrarre le persone che si occupano di reclami, la corrispondenza dei reclami e i relativi errori di scrittura vengono spesso inviati giorno dopo giorno e anno dopo anno senza essere controllati, rivisti o modernizzati.

"Le nostre affermazioni sono sul campo da 20 anni". Mentre si può diventare più abili nel gestire i reclami nel corso di una carriera, molti regolatori esperti semplicemente perpetuano le scarse capacità di scrittura apprese 20 anni fa. Molti professionisti assicurativi veterani dicono "Vorrei avere questo tipo di classe molto prima nella mia carriera!"

Conclusione
I problemi di scrittura sono sottili. Possono assumere la forma di una scrittura noiosa o contorta. Possono mostrarsi in paragrafi e frasi troppo lunghi per la comodità di un lettore. Possono ridurre la leggibilità tralasciando o abusando di virgole, trattini e apostrofi. Possono perdere tempo, così come le ridondanze, il linguaggio ingannevole e il gergo scoraggiante. Mescola tutto questo con una manciata di frasi antiquate simili a quelle di un avvocato, un linguaggio politico spesso ottuso e una manciata di problemi di formato (come le righe "re" che spesso richiedono un traduttore), e hai un serio ostacolo a ciò che una compagnia di assicurazioni si sforza di ottenere: credibilità, fiducia e un tocco professionale.



di news
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Consulenza Adr
Responsabile account:
Mario Rossi (Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere