NUOVI ACCORDI

Dieffe Farma sceglie Imageware per la Comunicazione

10/02/12

Con l’ingresso nel mercato cosmeceutico e farmacosmesi, Dieffe Farma Consorzio definisce un ampio programma di marketing e affida a Imageware la Comunicazione. Fra i primi progetti su cui l’Agenzia è impegnata la promozione della nuova rete distributiva health point® e il lancio della linea di prodotti cosmeceutici Emma T.

Dieffe Farma, Consorzio italiano specializzato in servizi globali agli operatori della filiera farmaceutica, sceglie Imageware come partner per la comunicazione. In questo incarico, Imageware affianca Dieffe Farma nella fase di ingresso nel mercato cosmesi e farmacosmesi, curando le Relazioni Pubbliche e le Media Relation e operando in sinergia con le aree marketing.
Dieffe Farma è stato istituito per svolgere attività di acquisto comune di beni e servizi farmaceutici, parafarmaceutici, sanitari e per gestire le attività consortili mirate allo sviluppo e al consolidamento delle imprese consorziate, promuovendo politiche di approvvigionamento e strategie di promozione, marketing, pubblicizzazione, analisi strategica e controllo di gestione, divulgazione e vendita dei servizi offerti alle consorziate.
Il Consorzio associa realtà attive nei diversi segmenti della filiera farmaceutica, dalle farmacie ai produttori fino agli operatori della logistica. Fra queste, Healt Point s.r.l., l’azienda rivolta alla realizzazione, alla distribuzione e alla gestione di corner parafarmaceutici.
Questo ruolo centrale e la collaborazione con i maggiori operatori europei della distribuzione farmaceutica rendono il Consorzio un esempio di successo dell’imprenditoria nazionale, in costante crescita sul mercato e attivo sul versante della ricerca.
L’esperienza maturata da Dieffe Farma nel settore farmaceutico e l’impegno nella cosmeceutica hanno dato origine, inoltre, a una propria attività di produzione e alla creazione di una divisione interna specializzata: Dieffe Cosmesi, dedicata alla ricerca, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti di elevata qualità per la cura e la bellezza della pelle, in cui convivono le componenti della ricerca scientifica più avanzata e l’impiego di elementi naturali.
Con sede, stabilimenti e laboratori a Roma, il Consorzio è un caso di successo italiano e italiani sono i suoi fondatori, protagonisti anche Dieffe Cosmesi: Valerio Tinari, Presidente, Daniele Marinelli, Amministratore Delegato, Paolo De Sole, Consulente per l’area Finanza & Controllo.
Per questa dinamica realtà, Imageware si occupa della comunicazione sia in ambito Istituzionale, relativamente al ruolo del Consorzio per la produzione cosmeceutica – con Dieffe Cosmesi – e per la distribuzione – con Healt Point – sia in ambito consumer per il lancio dei prodotti Emma T..
Nella gestione della comunicazione per Dieffe Farma, Imageware opera a stretto contatto con Holly Water, agenzia di pubblicità che ha seguito lo sviluppo di Dieffe Cosmesi fin dalle origini e ha definito il piano strategico di lancio del brand Emma T., per occuparsi nei prossimi mesi di tutte le attività di ATL e BTL come brand identity, below the line, area web e interactive e la campagna di lancio istituzionale e di prodotto.

Hi-Comm
Jessica Morante (Responsabile pubblicazioni)