NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Different e ZEISS di nuovo insieme per le attività di PR

Benessere visivo: ZEISS Vision Care, leader mondiale nella produzione di lenti da vista e da sole, ha scelto il know-how di Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - per le attività di PR a partire da ottobre 2024

fonte ufficio stampaTecnologie all’avanguardia, unicità dell’esperienza di visione, prevenzione e benessere degli occhi e della vista: saranno questi i principali pillar della strategia PR e di comunicazione sviluppata dall’agenzia in sinergia con ZEISS Vision Care, al fine di aumentare la brand awareness e la consideration del brand, posizionandolo come punto di riferimento del benessere visivo.

I costanti investimenti nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, la passione per l’innovazione, uniti all’impegno per una maggiore consapevolezza sull’importanza di prendersi cura dei propri occhi, sono gli elementi distintivi del brand ZEISS – da 175 anni sinonimo di precisione e eccellenza ottica – e saranno protagonisti dei nuove attività di comunicazione e ingaggianti attività di Media Relation, accompagnando lo storytelling della nuova campagna ZEISS 2024 - 2025, che prenderà il via nei prossimi giorni con una ricerca di mercato realizzata da EMG Different.

CREDITS
Luca Cavalli General Manager
Fabrizio Masia Amministratore delegato EMG Different
Alessandro Barboro Direttore operativo EMG Different
Simone Contini PR Director
Ilaria Muolo PR Account Coordinator


Informazioni su ZEISS
ZEISS è un'azienda tecnologica leader a livello mondiale, che opera nei settori dell'ottica e dell'optoelettronica. Nel precedente anno fiscale il Gruppo ZEISS ha generato ricavi per oltre 10 miliardi di Euro nei suoi quattro segmenti: Semiconductor Manufacturing Technology, Industrial Quality & Research, Medical Technology e Consumer Markets (dati aggiornati al 30 settembre 2023).
Per i suoi clienti, ZEISS sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per la metrologia industriale e la garanzia di qualità, per i microscopi usati nelle scienze biologiche e nella ricerca sui materiali e per le tecnologie medicali dedicate alla diagnosi e al trattamento delle malattie nelle specializzazioni di oftalmologia e microchirurgia. Il nome ZEISS è conosciuto nel mondo anche come sinonimo di litografia ottica, strumento usato dall'industria dei chip per la produzione di componenti semiconduttori. La domanda di prodotti a marchio ZEISS quali lenti per occhiali da vista, lenti per foto e videocamere e binoculari è in crescita.
Grazie a un portfolio in linea con le future aree di crescita quali digitalizzazione, sanità e Smart Production e a un marchio forte, con le sue soluzioni ZEISS sta plasmando il futuro e promuovendo la costante evoluzione del mondo dell'ottica e dei campi correlati. ZEISS investe il 15% del suo fatturato in Ricerca e Sviluppo. Queste spese ingenti rappresentano una lunga tradizione presso ZEISS e sono allo stesso tempo un investimento per il futuro.
Con oltre 43.000 collaboratrici e collaboratori, ZEISS opera a livello mondiale in quasi 50 paesi con circa 30 stabilimenti produttivi, 60 sedi di distribuzione e assistenza e 27 centri di ricerca e sviluppo. La sede centrale dell'azienda, fondata a Jena nel 1846, si trova a Oberkochen in Germania. La Carl Zeiss Foundation, una delle più grandi fondazioni tedesche dedicate alla promozione della scienza, è il proprietario unico della holding Carl Zeiss SpA.
Per ulteriori informazioni, zeiss.it

ZEISS Vision Care
ZEISS Vision Care è uno dei leader mondiali nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti oftalmici. All'interno del segmento Consumer Markets questa area sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l'intera catena di valore dell'ottica oftalmica, che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio ZEISS.

Per ulteriori informazioni, zeiss.it/vision


Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere