NUOVI ACCORDI

DigitasLBi Italia firma il Mobile Lavazza WW

Una straordinaria ricchezza di contenuti accessibili direttamente da smartphone, tutte le ultime news sul caffè simbolo dell'italianità nel mondo a portata di tap e un design funzionale e accattivante: questo e molto altro è il Mobile Lavazza.

La versione mobile dell'intero sito corporate del brand entrato a far parte dell'immaginario collettivo in ogni parte del globo come sinonimo di storia, tradizione e innovazione dell'espresso italiano prevede un totale di 13 localizzazioni, di cui ad oggi sono già state pubblicate le prime 10, ciascuna differente per lingua e prodotti, ma identica alle altre in termini di offerta e varietà di contenuti rispetto alla versione desktop: Germania, Francia, Italia, UK, USA, Olanda, due per il Canada (inglese e francese), Internazionale in inglese e Internazionale in spagnolo per il Centro - Sud America.

Tutte le versioni del mobile Lavazza hanno un'interfaccia fluida e sono fruibili da qualunque browser per smartphone, con un'ottimizzazione per dispositivi iOS e Android. Realizzate con tempistiche stringenti per supportare campagne prodotto ad hoc lanciate da Lavazza nei mesi di novembre e dicembre 2013, tutte le versioni mobile Lavazza sono caratterizzate da un design a moduli coerente con le linee guida del brand Lavazza caratteristiche del sito desktop.

"La qualità dell'esperienza di un brand da smartphone è divenuta imprescindibile. - sottolinea Luca Galli, Client Partner di DigitasLBi - Adattare un sito desktop alle logiche d'interazione del touch e del piccolo schermo richiede un mix di competenze creative, progettuali e tecnologiche credo ben espresse dal lavoro di DigitasLBi".

Credits Team DigitasLBi

Claudia De Luca - User Experience Leader
Katia De Palma - Web Analyst
Myriam Albanese - Creative Supervisor
Roberto Gatti - User Experience Designer
Francesca Finarelli - Copywriter
Simone Viani - Interface Developer
Stefano Zanardi - SEO Consultant
Francesco Querini - Art Director
Tommy Crestanello - Java Engineer
Vincenzo Verardi - Tech Leader
Gianfranco Pocecai - Chief Technology Officer Europe West
Luca Galli - Client Partner
Mauro Caramella - Creative Director
Fabio Paracchini - Executive Creative Director
Giuseppe Boncompagni - Project Manager
Daniela Frigerio - Head of Project Management

DigitasLBi

DigitasLBi è un'agenzia globale di marketing e tecnologia che trasforma le aziende per l'era digitale.

Aiutiamo i nostri clienti a decidere What's Next, per poi accompagnarli passo dopo passo nel loro viaggio. Abbiamo più di 6000 esperti digitali che lavorano in 40 sedi distribuite in 25 paesi per arricchire le vite delle persone attraverso il nostro mix unico di strategia, creatività, marketing e tecnologia.

Le nostre competenze e le nostre passioni vanno dalla generazione di insight alla comunicazione di brand, dalla creazione di contenuti alla loro distribuzione globale, il tutto associato alla capacità di aiutare le marche ad abbracciare il cambiamento creativo e tecnologico che sta rivoluzionando il nostro mondo.

Siamo partner strategici di alcune delle aziende più interessanti del mondo, in settori che vanno dai beni di consumo ai servizi finanziari, dall'editoria al retail, dalle telecom ai viaggi, come Avio Aero, Banca Generali, Barilla, Direct Line, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europ Assistance, IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Kuoni, Lavazza, LG, Mediaset, NTV, Reckitt Benckiser, Scholl.

Sono molte le cose che rendono unica DigitasLBi, ma se dovessimo sceglierne una sola sarebbe la nostra capacità di collegare dati e storytelling per contribuire a rendere i brand speciali, condivisibili e di maggior valore ovunque e comunque le persone scelgano di interagire con essi.

DigitasLBi
Costanza Mastrovalerio (PR & Communication Manager)