SOFTWARE
Comunicato Stampa

DIMO Gestion semplifica la gestione delle note spese di Rossignol

08/05/14

Il Gruppo Rossignol ha scelto il software Notilus di Dimo Gestion per gestire le note spese aziendali.

Milano- Rossignol, leader mondiale nella produzione di attrezzature sportive invernali, rivoluziona l’organizzazione e la gestione delle spese dei viaggi aziendali grazie all’utilizzo di Notilus di DIMO Gestion, player francese leader in Europa nel segmento software per la gestione delle trasferte e note spese.

Il Gruppo ROSSIGNOL, operante principalmente nel campo degli articoli sportivi invernali ma presente anche nel mercato degli sport estivi, è un gruppo complesso che annovera diversi brand (Rossignol, Dynastar, Lange, Look, Kerma, Hammer e Cleveland) e offre a livello mondiale una gamma completa di prodotti per tutte le discipline. L’azienda, inoltre, è impegnata in una forte attività di promozione e sponsorizzazione di grandi tornei sportivi e gare internazionali che coinvolge agenti commerciali e di marketing e tecnici di gara in viaggi di lunghi periodi, fino anche a 4 mesi consecutivi, in diversi paesi del mondo. Con un gruppo così articolato e capillare, la gestione delle note spese legate alle trasferte è diventata sempre più complessa e spesso irregolare tanto che Rossignol ha deciso di automatizzarne la gestione. Da oltre 15 anni, infatti, l’azienda ha implementato Notilus di Dimo Gestion, il pacchetto software dedicato alla gestione delle trasferte e note spese, semplificando e riducendo notevolmente i tempi richiesti per la rilevazione, la valutazione e il conteggio delle note spese accumulate.

Dopo un’approfondita analisi delle caratteristiche dell’azienda dalla gestione degli anticipi, ai limiti di spesa ai dipendenti e alle policy di viaggio, Dimo Gestion ha supportato Rossignol per tutti i primi mesi della configurazione di Notilus: dalla formazione del personale responsabile del progetto all’installazione vera e propria della piattaforma, mantenendo il Gruppo Rossignol in stato di info-gestione per qualche tempo e integrando via via alcuni processi fino a trasferire le competenze internamente e rendere Notilus operativo a tutti gli effetti.

Negli anni l’uso di questo software congiunto alla Carte Corporate ha portato un notevole risparmio di tempo e semplificazione delle procedure. Dal punto di vista del dipendete rimane solo da inserire le spese in contanti e approvare quelle pagate con la carta, tutti i dettagli relativi all’acquisto sono già descritti automaticamente in Notilus. Il reparto contabilità, invece, ha avuto modo di semplificare notevolmente i processi grazie alla gestione automatica, e non più manuale, di calcoli quali ad esempio la conversione delle valute per i viaggi all’estero e ha potuto velocizzare il controllo delle note, ora numerate e con pezze giustificative, verificare più facilmente il superamento dei limiti e semplificare le approvazioni interne.
“Da una gestione manuale tramite fogli Excel, spesso poco affidabile e imprecisa, con Notilus la contabilità di Rossignol è diventata completamente automatizzata riuscendo oggi a elaborare in modo più semplice e veloce circa 300 note spese mensilmente.” dichiara Anaïs Manetta, Italy Notilus Business Manager di DIMO Gestion. “Ma non soltanto la contabilità ha guadagnato in termini di risparmio di tempo e di semplificazione del lavoro, anche per chi approva i costi e soprattutto per i dipendenti vi è una migliore qualità del monitoraggio delle note spese in quanto non dovranno più indagare presso la contabilità quando una nota si è arenata o quando verrà pagata, sapranno immediatamente lo stato dei rimborsi consultando la propria pagina di Notilus” aggiunge Anaïs Manetta.

Per saperne di più sull’azienda e sulle potenzialità del software Notilus, Dimo Gestion porterà altre case history importanti all’evento “Le vie dell’efficienza sono infinite” che si terrà a Milano presso l’NH Centro Congressi Milanofiori il 15 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00. L’evento, organizzato in collaborazione con Esker, ANDAF e la Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie, permetterà a tutti i CFO di scoprire come automatizzare le spese di trasferta e le fatture passive.

Per iscriversi all’evento e per maggiori informazioni: notilus@dimo-gestion.it.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naper Multimedia
Responsabile account:
Zoe Perna (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere