Dirt Devil Black Label, un mix di stile e performance
Quattro i modelli che costituiscono la nuova gamma di aspirapolvere: hanno ognuno caratteristiche peculiari ma, studiati appositamente per il canale specializzato, sono accomunati da un design ricercato e da un ricchissimo corredo di accessori.
Quattro modelli, due con sacco e due con tecnologia ciclonica: insieme compongono la gamma Black Label, la nuova linea di aspirapolvere firmata Dirt Devil che strizza l’occhio al design e che è stata studiata appositamente per il canale specializzato. Si contraddistinguono per un’elegante finitura nera opaca e per il tocco di colore rosso, caratteristiche che, insieme alle performance e alla vasta dotazione di accessori, non potranno che entusiasmare la clientela più esigente.
“Con questi modelli Dirt Devil mette a segno un nuovo traguardo” commenta il country manager di TTi Floor Care Italia, Simone Tornaghi. “Il fatto che nascano specificatamente per gli specializzati fa si che questi prodotti non si trovino ovunque nella GDO, sono modelli esclusivi, con un design particolare – ad esempio, le finiture nero “matt” non sono mai state usate per un aspirapolvere - e una dotazione di accessori particolarmente ricca”.
Uniscono tutti dimensioni contenute e maneggevolezza ad una estrema potenza così da presentarsi come dei veri e propri alleati non solo nelle pulizie quotidiane ma anche nelle “grandi pulizie” come quelle necessarie, ad esempio, per avere una casa perfetta in vista delle prossime feste natalizie. Non da meno, garantiscono un’elevata forza di aspirazione per una pulizia ottimale in tutti gli ambienti e su ogni superficie, dai pavimenti in ceramica al parquet, ai tappeti. Sono inoltre dotati del sistema di controllo elettronico dell’aspirazione che rende possibile modificare l’intensità del flusso d'aria in base al tipo di superficie che si deve pulire.
Tra i plus, non passa inosservata la vasta gamma di accessori in dotazione. Tutti e quattro i modelli dispongono di una spazzola combinata per pavimenti e moquette, di una spazzola parquet di “nuova generazione”, di una spazzola per mobili e tappezzeria, e del tubo flessibile per pulire interstizi e caloriferi. Fiore all’occhiello del modello con sacco BG-1 è la presenza della mini turbo spazzola “Fellino”, un must per la rimozione dei peli degli animali domestici da divani, pavimenti, tappeti e quant’altro.
Quattro modelli per tutte le esigenze
I Black Label BG-1 e BG-2 appartengono alla categoria di aspirapolvere con sacco. Il BG-1 è compatto, dalle dimensioni contenute, facilmente posizionabile anche in case non particolarmente ampie. Con la sua potenza di 2000 watt e un raggio d’azione di 7,5 metri, è in grado di assolvere svariati compiti. Il BG-2 si caratterizza invece per una grande efficienza unita a un basso consumo di energia: con un motore da “soli” 1000 watt garantisce un consumo minore di circa il 30% rispetto agli aspirapolvere da 2000 W, senza però riduzione nelle prestazioni. E’ anche estremamente silenzioso, con una rumorosità di soli 76 decibel permette di effettuare le pulizie domestiche anche ad orari insoliti senza disturbare familiari e vicini. Infine, l’elevato livello di filtrazione che permette di catturare fino al 99,9% delle particelle fini lo rende ideale per chi soffre di allergie.
I Black Label CP-1 e CP-2 sono invece i due modelli che utilizzano la tecnologia ciclonica, consigliati per chi non desidera dover assolvere all’incombenza di cambiare i sacchetti periodicamente. Compatto e versatile, il CP-1 si avvale di un motore da 2000 W e di una capacità del serbatoio da 1,8 litri. Leggermente più potente, il CP-2 offre un motore da 2300 watt e una maggiore capacità del serbatoio pari a 2,8 litri. Non da ultimo, è un prodotto che è stato valutato molto positivamente, in termini di “usabilità” dall’Hanse Control, l’istituto tedesco che effettua il controllo degli aspetti legati alla sicurezza e all’idoneità all’uso.
Prezzo al pubblico:
- Black Label CP1: 99,99 euro
- Black Label BG1: 99,99 euro
- Black Label CP2: 139,99 euro
- Black Label BG2: 149,99 euro
About Dirt Devil. Il marchio è stato fondato nel 1905. Nel 2000 il brand viene acquisito da Techtronic Industries Co. (TTi) ed entra a far parte della Divisione Floor Care dedicata alla pulizia per pavimenti che gestisce già i marchi Hoover e Vax. Oggi in rapida espansione negli Stati Uniti, Dirt Devil è già leader nel mercato tedesco ed è presente nei paesi quali Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia e Benelux.