SOFTWARE
Comunicato Stampa

Disponibile su AppStore, una nuova applicazione della collana Libroblò di JekoLab

03/05/12

“Ding, tictac, plin plin, pluff, Ohhhh... non sono strani rumori, ma suoni, quelli emessi dai tanti strumenti musicali che compongono l'orchestra”

JekoLab, specializzata nella creazione di applicazioni digitali educative rivolte all’infanzia, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino, lancia oggi il Grattacielo degli Strumenti Musicali, terza applicazione della collana Libroblò, per bambini dai 3 anni in su. Disponibile in italiano, inglese e francese, l’applicazione funziona su iPad, iPhone e iPod Touch.
Il Grattacielo degli Strumenti Musicali, arricchito da musica, illustrazioni, suoni e interazioni progettate dal team di JekoLab, unisce il piacere dell’esplorazione a quello dell’apprendimento. Attraverso le diverse sezioni d’orchestra (percussioni, legni, ottoni, fiati, pianoforte, chitarre e coro), sviluppate nei 10 piani del grattacielo, l’applicazione consente di acquisire una conoscenza base degli strumenti musicali, del loro aspetto e del loro suono, sviluppare abilità sensoriali e percettive e favorire lo sviluppo e la consapevolezza della sensibilità emozionale propria della musica, incoraggiando le potenzialità creative dei bambini.
“Il grattacielo degli strumenti musicali è l'app ideale per avviare i bambini all'educazione al suono e alla musica, fornire un’esperienza musicale impostata sul gioco e sul fantastico”, spiega Silvia Carbotti, responsabile creativa di JekoLab. “Promuove inoltre la partecipazione attiva all'esperienza della musica nel suo duplice aspetto di espressione/comunicazione”.
Con la collana Libroblò - pensata per bambini dai 3 anni in su - JekoLab ha immaginato dei grattacieli fantastici, con tanti piani animati, ricchi di personaggi, sportellini da aprire e oggetti da muovere con i quali interagire, alimentando la creatività e la fantasia dei più piccoli. Ogni Libroblò, infatti, utilizza il linguaggio universale e intuitivo delle immagini e dei suoni e unisce il piacere dell’esplorazione a quello del conoscere. Un’applicazione per imparare ma anche per giocare con i propri figli e liberare la fantasia per creare storie sempre nuove.

Con il Grattacielo degli Strumenti Musicali JekoLab prosegue nella collaborazione con l’Università di Torino, progettando e sviluppando fiabe per un intrattenimento intelligente, che coinvolga bambino e genitore.
Il Grattacielo degli Strumenti Musicali è scaricabile al prezzo di 1,59 euro. In occasione del lancio della nuova applicazione, Jekolab offrirà in promozione per 2 settimane Il Grattacielo delle fiabe al prezzo speciale di 0,79 euro.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Theoria
Responsabile account:
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere