Dispositivi di alta qualità e design italiano alla conquista degli Stati Uniti.
L’azienda bresciana, specializzata nella progettazione e produzione di DPI per il settore industriale, medicale e laser conferma la propria presenza dal 25 al 27 gennaio a Spie Photonics West 2011, dal 25 al 27 gennaio.
SPIE Photonics West 2011 è l’evento statunitense più rilevante dedicato alle applicazioni ottiche e laser, per i settori industriale e medicale.
Univet vi presenterà l’intera gamma di dispositivi di protezione da sorgenti laser. Una linea di modelli rispondenti alle diverse esigenze degli operatori, come il modello 5X7 con tecnologia SoftPadTM progettato per essere indossato sopra i comuni occhiali da vista, o il modello 546, leggero, avvolgente e dal design moderno, ideale per la protezione del paziente.
Secondo una nuova strategia volta all’internazionalizzazione dell’azienda, e visti i risultati più che positivi ottenuti nel resto del continente americano, Univet si prepara ad un intervento incisivo sul mercato statunitense.
Passo dopo passo, Univet nel corso del 2010 ha ottenuto la certificazione ANSI tramite enti specializzati locali, ha effettuato viaggi commerciali alla ricerca di nuovi distributori e ha partecipato a tre importanti appuntamenti: SPIE Photonics West 2010, ASLMS 2010, incontro annuale dell’American Society for Laser Medicine & Surgery e NSC 2010, National Safety Congress &Expo.
Univet esporta i propri prodotti in oltre cinquanta Paesi con una quota export pari al 50% del proprio fatturato. Paolo Portesi, General Manager dell’azienda, spiega le motivazioni che hanno portato Univet a puntare al mercato americano:
“Quello statunitense è un mercato molto interessante: generato da una cultura particolarmente attenta alla sicurezza sul lavoro, offre ad aziende come Univet nuovi spazi e nuove possibilità di crescita. Un mercato da esplorare, da conoscere e in cui la qualità dei prodotti Univet può fare la differenza. Ogni dispositivo progettato da Univet è, infatti, il risultato di ricerca, cura dei dettagli e design italiano al 100%, da sempre molto apprezzato e ricercato dal mercato americano”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere