Domani sera secondo appuntamento con la musica al Chiostro
Il trio D’Arcangelo, Ferrara e Marotta dedica un omaggio al compositore Mahler
La XIV edizione di Giffoni Teatro, evento promosso dall’Associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro, prosegue domani sera, giovedì 11 agosto, con il secondo appuntamento musicale al Chiostro del Convento di San Francesco. Quest’anno il classico rendez-vous per violoncello e pianoforte a cui il duo formato Fabrizio Marotta e Francesco D'Arcangelo ci ha abituato si arricchisce della splendida voce del soprano Esmeralda Ferrara per rendere omaggio al grande compositore e direttore d’orchestra austriaco Gustav Mahler. Il concerto, dal titolo “Mahler e Dintorni”, vuole essere infatti l’occasione per ricordare una figura imponente del panorama musicale, ideatore, grazie alle sue produzione sinfonica e liederistica, di un linguaggio unico e rivoluzionario che arricchisce lo spartito di nuove sonorità ed armonie che cambieranno per sempre il modo di comporre e di confrontarsi con la musica “colta”. Un live a tre “voci” per riscoprire le magnifiche composizioni del maestro boemo, ma anche per approfondire un periodo storico/musicale ricco di nomi importanti, di composizioni struggenti e di pagine musicali rivoluzionarie.
INFO UTILI Il concerto è previsto per le 21.30. La sezione Voci e Suoni nel Chiostro è ad ingresso gratuito con prenotazione.
Per informazioni:
Associazione Giffoni Teatro - tel. 339 4611502 - www.giffoniteatro.it - e-mail: info@giffoniteatro.it; Informagiovani via P. Scarpone Giffoni Valle Piana - tel.089 866 760, biglietteria www. go2.it, Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 – 21.30.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere