Domenica 2 luglio: “Mutamenti in Musica” con il Duo Decima Corda
Paolo Battista alla chitarra e Antonello Lofù al violino eseguiranno un programma variegato che farà emergere affinità e differenze tra la musica classica italiana e il colore e la passione della musica sudamericana.
La musica come specchio dei tempi e dei colori di un popolo. Domenica 2 luglio alle ore 20:30 Palazzo Pesce è lieto di ospitare un concerto a kilometro 0: la chitarra e il violino di Paolo Battista e Antonello Lofù, con il loro duo “Decima Corda”, eseguiranno un programma variegato che farà emergere affinità e differenze tra la musica classica italiana e il colore e la passione della musica sudamericana. Al rigore del classicismo nostrano si contrapporrà la libertà elegante delle composizioni brasiliane e argentine, dalle strutture razionali alle sincopi ritmiche: due approcci a confronto, due filosofie musicali che si incontrano e affermano la propria autonomia intellettuale e sonora.
Ticket: 10 euro
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere