EVENTI
Comunicato Stampa

Domenica sera in Villa a Nardò per parlare d’Italia

06/08/21

Sergio Rizzo, giornalista di fama internazionale, ci racconta l’ultimo libro scritto insieme all’economia ed ex presidente INPS, Tito Boeri

FotoOggi più che mai l’Italia ha bisogno di spunti concreti per ripartire, di problemi reali da affrontare e risolvere con tono critico ma anche con un profondo desiderio di costruire un futuro migliore.

In fondo è di questo che parlano Tito Boeri e Sergio Rizzo nel loro ultimo libro “Riprendiamoci lo Stato - Come l’Italia può ripartire” edito da Feltrinelli. Il primo, economista rispettato ed ex presidente dell’INPS, ci racconta un’Italia che tutti viviamo ma che nessuno può dire di conoscere davvero.

L’Italia delle burocrazie, delle lungaggini procedurali, perché no l’Italia del posto fisso e lo fa dal suo punto di vista privilegiato: Boeri infatti è stato a capo dell’Istituto nei mesi più difficili, quelli del primo lockdown.

Aggiungete a questa conoscenza imbattibile una delle penne più apprezzate del panorama giornalistico italiano, parliamo di Sergio Rizzo, ed il risultato è un testo che ci mette di fronte a verità scomode che non possiamo più ignorare.

“Per cambiare direzione non servono grandi e roboanti riforme, basterebbero piccoli interventi. Ma coraggiosi. Soltanto che il tempo a disposizione sta per scadere. Ed è forse l’ultima opportunità che abbiamo per riprenderci lo Stato.” Sono queste le premesse dell’incontro organizzato per domenica 8 agosto alle 21:00 in Villa Comunale, a Nardò.

L’incontro con l’autore Sergio Rizzo fa parte della rassegna Crocevia per lo Ionio organizzata dal Presìdio del Libro di Nardò, con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Culturali della Città di Nardò e della Regione Puglia.

Tutte le informazioni sulla pagina facebook Mondadori Point (Nardò).

Per garantire una corretta organizzazione dell'evento nel rispetto delle norme anti-covid vi invitiamo a confermare la vostra presenza al seguente link:
tinyurl.com/croceviaionio
339 6723964 (Whatsapp)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Snasto
Responsabile account:
Attilio Grisi (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere