INTERNET

Domini .website ideali per siti internet!

03/10/14

Registrare un nuovo dominio .website, alternativa ai più classici e generici .com, contribuirà a costruire una forte presenza online, identificando aziende, imprese, privati e tutti coloro che intenderanno richiederlo.

I nuovi domini .website, di recente apertura al pubblico e registrabili da chiunque senza alcun particolare requisito, rappresentano una valida alternativa alle più classiche estensioni generiche, fino ad ora già largamente utilizzate, come ad esempio .com, .net e .org.

Questa nuova estensione, quindi, contribuirà ad ampliare la scelta dei domini registrabili, aumentando così la competitività tra gli utenti di Internet.
Però, se da un lato si troveranno di fronte ad un numero sempre maggiore di domini disponibili, dall'altro vedranno aumentare il rischio di cybersquatting, ovvero l'attività di registrazione da parte di terzi di uno o più domini corrispondenti nomi o marchi altrui, allo scopo poi di trarne profitto dalla vendita a chi ne ha interesse, che si vedrà quindi costretto a comprare a cifre maggiorate quei domini che gli sono stati sottratti, al fine di proteggere la propria immagine online.

I domini .website sono stati proposti al fine di identificare online con maggior chiarezza il sito web di un'azienda, di un prodotto o di un servizio.
L'estensione .website non farà altro, quindi, che ricondurre immediatamente l'utente alla "vetrina virtuale" di quell'azienda, prodotto o servizio.
La nuova estensione .website potrà anche contrassegnare siti web personali o di eventi, promozioni e attività di vario genere.

La registrazione di un dominio .website, inoltre, è strategicamente consigliabile a tutti coloro che intendono costruire una presenza stabile e competitiva nella rete, affermandosi anche sotto l'estensione generica .website.

Di simile utilizzo ed affine significato, sono già partiti i nuovi domini generici .domains, .link e .onl, mentre rimaniamo ancora in attesa di avere informazioni relative al lancio ed all'apertura al pubblico delle seguenti interessanti estensioni:
.blog
.chat
.cloud
.online
.search
.shop
.site
.web

Per avere maggiori informazioni riguardo la registrazione di un nuovo dominio .website, è possibile visitare la scheda dei domini .website e avviare la semplice procedura d'ordine guidata online.
Altrimenti, è possibile visitare il sito www.dominiando.it oppure contattare lo staff di Dominiando.

Dominiando Srl
Marcello Rinnisi (Responsabile pubblicazioni)