ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

DOMUS DEA - Mostra di MARILA ARCES

05/04/13

DOMUS DEA - Marila Arces - Sabato 6 aprile, al Palacademy M.G.M. di Gela.

Sabato 6 aprile, al Palacademy M.G.M. di Gela, alle 19,00 si inaugura la mostra dell' artista MARILA ARCES dal titolo DOMUS DEA, che espone le sue elaborazioni grafiche che partono dalla fotografia, lavorate in post produzione digitale, e una volta stampate l'artista interviene manualmente con la pittura, il collage ecc. Saranno esposte al pubblico le opere che l'artista ha presentato alla 54% Biennale di Venezia, Pad. Torino. Inoltre una performance vedrà la collaborazione del corpo di ballo dell' Accademia di Arti Sceniche.

DOMUS DEA si pone come percorso di ricerca interiore attraverso la comunicazione visiva e l'arte scenica. All'interno del tempio di Venere, dogma dell'attrazione universale, viene raffigurato il mito posto come sperimentazione sul piano terrestre, gli adulteri di Venere e i loro significati aldilà di ogni apparenza e pregiudizio.
Celate sotto un velo esoterico si nascondono verità assolute come l'amore universale. La Chiesa entra nella casa della Dea.
"L'ora e' venuta di operare una sintesi delle nostre conoscenze! Donde vengono tutti questi Dei davanti ai quali il genere umano si prosterno' e si prosterna?
A che servono tutti questi mondi che il nostro occhio scopre nell'universo stellato?
Quali compiti hanno, in cospetto dell'universo, i diversi popoli che si agitano miserevolmente su questa minuscola sfera terrestre? Mistero.
Pertanto vi è una ragione di ciascuna cosa: degli Dei come dei mondi e dei popoli" ......
D'altra parte i miti come le favole hanno sempre un fondo di verità .....

MARILA ARCES



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Dionysos - Art Promotion
Responsabile account:
Giuseppe Filistad (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere