AZIENDALI
Comunicato Stampa

DomusManager.it di VP Solar vince il Primo Premio KNX 2015

28/10/15

DomusManager.it, il progetto di riqualificazione energetica curata da VP Solar con domotica basata su piattaforma KNX, ha ricevuto il Primo Premio come miglior progetto KNX2015.

FotoTreviso, 23 ottobre 2015. Il 20 Ottobre 2015 DomusManager.it, il progetto di riqualificazione energetica curata da VP Solar con domotica basata su piattaforma KNX, ha ricevuto il Primo Premio come miglior progetto KNX2015. La premiazione del concorso è avvenuta all’interno del padiglione Russia dell’Expo, con la presenza dei principali produttori, sistemisti e progettisti di sistemi di domotica e building automation, nel corso del “KNX Day”, celebrazione del 25° compleanno della tecnologia KNX come standard mondiale dell’automazione di edifici, industrie, abitazioni e locali pubblici. Il “KNX Day” è stato il più grande evento globale di sempre nel settore dell’automazione degli edifici, con il contemporaneo coinvolgimento di più di 40 paesi.
Oggi oltre 400 produttori nel mondo sviluppano e distribuiscono dispositivi compatibili KNX (Konnex), per oltre 7.000 gruppi di prodotto certificati KNX e più di 50.000 installatori certificati KNX in 125 paesi del globo. Lo standard KNX fornisce un approccio aperto, affidabile e facile da installare per il controllo di illuminazione, riscaldamento, gestione dell’energia e smart metering, sicurezza, avvolgibili, ventilazione, condizionamento, irrigazione, monitoraggio remoto, elettrodomestici, audio e video.
DomusManager.it è il concetto di una casa nuova, funzionale, efficiente e rinnovabile, nata dalla necessità di riqualificare edifici a bassa prestazione energetica. Il progetto è stato sviluppato grazie ad un team di esperti in efficienza energetica e tecnologie rinnovabili, coordinati da VP Solar, azienda che dal 1999 distribuisce componenti e sistemi per l’energia. La sfida è stata quella di trasformare un’abitazione del 1983 in classe energetica G in una casa tecnologica e dal design attuale in classe energetica A+. Il risultato è stato raggiunto grazie all’applicazione di innovative soluzioni di domotica ed energetica, che saranno monitorate nel tempo. La giuria ha selezionato DomusManager.it per la complessità e diversità dei sottosistemi utilizzati e per l'integrazione di numerose periferiche impiegate nell'insieme. Tra i partner di questo progetto indichiamo il produttore ABB, il sistemista Amadeus Network Solution e il progettista Palamidese.
Questa come tutte le altre attività di ricerca e sviluppo realizzate dagli ingegneri VP Solar sono messe quotidianamente a disposizione degli oltre 3000 clienti professionali (rivenditori ed installatori) che riconoscono da oltre 16 anni all’azienda trevigiana il ruolo di distributore di riferimento per i sistemi di produzione di energia da rinnovabili e per il risparmio energetico, come il solare termico, fotovoltaico, termodinamico ed aerovoltaico, lo storage e lo smartflower, la ventilazione meccanica controllata e il condizionamento, le pompe di calore e le biomasse. Il cliente finale può avvalersi di queste tecnologie tramite gli installatori specializzati SmartPartner.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VP Solar è presente dal 1999 nel mercato italiano ed europeo della distribuzione specializzata di sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’efficienza energetica. E’ stata fondata dall’Ing. Stefano Loro, appassionato di queste tematiche sin da metà degli anni ’80. Oggi l’azienda trevigiana serve oltre 3000 rivenditori ed installatori, in Italia e in altri 20 Paesi europei, che ne apprezzano la professionalità, competitività e il servizio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
VP Solar
Responsabile account:
Stefano Loro (Amministratore Delegato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere