GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Don juan, don juanito e tuit per eataly

06/09/10

Un imperdibile scambio di sapori tra Argentina e Piemonte

Continuano le sorprese al Don Juan, il ristorante argentino più famoso di Milano, che ha da poco celebrato i suoi primi 10 anni di attività, inaugurando una stagione di festeggiamenti e proseguendo per tutta l’estate con tante iniziative, spettacoli e menu speciali creati da Mariano Guiu, chef che per dieci anni ha affiancato Francis Mallmann nei ristoranti “Patagonia” di Buenos Aires e “1884” di Mendoza.

Una delle novità più stuzzicanti riguarda proprio la cucina del ristorante di Via Altaguardia che, insieme al bistrot Don Juanito, ad ottobre diventano teatro di uno “scambio culinario” che promette sorprese invitanti per la propria clientela.
Per l’occasione lo chef del Don Juan si trasferisce nelle cucine del ristorante/store “Tuit per Eataly” di Asti, connubio perfetto di ristorazione e vendita di prodotti tipici di alto livello, per cucinare la carne argentina, mentre lo chef di Eataly propone i piatti della migliore tradizione piemontese presso il Don Juanito a pranzo e da Don Juan la sera.

Uno scambio di sapori per due realtà accomunate dall’alta qualità dei cibi e dalla cura nel prepararli, dall’accoglienza in un ambiente raffinato ma al tempo stesso conviviale e dal servizio impeccabile.
I ristoranti argentini propongono prodotti tipici come la “bagna cauda”, l’agnolotto di Antignano, la tagliata di vitello fassone piemontese e la torta di nocciole.

Due chef, due culture, due mondi lontani che si ritrovano profondamente legati dai loro sapori, dalle tante storie di immigrazione e di viaggio, nonché da un comune amore per la propria terra e la propria cucina, che in entrambi i paesi ha come protagonisti le carni migliori e il buon vino.

MILANO: 4-5-6 ottobre 2010 presso DON JUAN – Via Altaguardia, 2- tel. 02/58430805 - www.ristorantedonjuan.com e DON JUANITO – Corso di Porta Vigentina, 33 – tel. 02/58431217 – www.donjuanito.it

ASTI: 24-25-26 settembre 2010 presso TUIT PER ITALY – V. Carlo Leone Grandi, 3 – tel. 0141/095813 – www.tuit.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giuffrida bragadin srl
Responsabile account:
Giuffrida Bragadin (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere