Doppio appuntamento per Spirits&Colori

Da Catania, dal 24 al 26 settembre al BAR TO BE a Roma, l’1 e 2 ottobre per Showrum, lo scopritore di eccellenze saluta l’estate con due eventi ricchi di novità e una selezione di etichette tutte da scoprire

FotoL’estate è ormai finita, ma a scacciare quel senso di malinconia che assale a ogni fine stagione ci pensa Spirits&Colori, l’azienda di Reggio Emilia sempre a caccia di talenti nel mondo dei liquori e che con la sua selezione di etichette di valore è un punto di riferimento per chi vuole versare nel bicchiere elisir di pregiata fattura.
Sarà il dream team di Spirits&Colori che per il secondo anno consecutivo animerà Catania dal 24 al 26 settembre in occasione di BAR TO BE, l’evento B2B dedicato al mondo del beverage, presso il Centro Polifieristico “Le Ciminiere”, primo HUB di incontro del Sud Italia, capace di riunire i protagonisti italiani della bar industry, della mixology e dell’Hospitality.
Tra masterclass, workshop e tasting experiences, i protagonisti dell’assortito catalogo faranno percepire al pubblico tutto il pregio di una elevata ricercatezza, non solo di gusto, ma anche di origine e materie prime. In nome della più assoluta qualità e dell’originalità, Spirits&Colori riunisce infatti intorno a sé produttori capaci di stupire con i propri distillati i palati più esigenti provenienti da ogni parte del mondo.
Imperdibili le degustazioni di Fred Jerbis, Magiantosa, Harahorn Det Norske, Five Farms, Labourdonnais, Gin District, Mistico Speziale, Distillerie Saint Roch-Levi–Ottoz, Chateau De Montifaud, Osmoz Gin.

Domenica 24 settembre, ore 17:40 - Spirits&Colori sarà presente alla Masterclass in collaborazione con Etna Comix tenuta da Daniele Cancellara: “Il Whisky del Male”. Un viaggio nella storia e nella cultura del whisky, vista dallo sguardo dei più famosi antagonisti del mondo dei fumetti, con whisky della Distilleria Wolfburn.
Nello spazio “Agave Lab” Carmelo Buda, proprietario di Oliva&CO una delle più importanti realtà catanesi per la miscelazione con focus Agave, farà degustare il distillato di agave in tutte le sue sfaccettature (Mezcal Tecuan).

All’interno dello spazio “Passione Whisky”, da cui il nome dell’Associazione fondata da Ramon Noto, sarà presente un laboratorio sensoriale dove si potranno degustare prodotti d’eccellenza, tra cui la selezione di Spirits&Colori, attraverso un percorso emozionale in blind tasting.
I protagonisti di Catania al BAR TO BE.

Lunedì 25 settembre
13:00 LORENZO DI RAIMONDO Donna Coraly Country Boutique Hotel (Siracusa)
Spirits&Colori: PAD. F1 - Stand A44
14:00 DANILO BONARRIGO Sharaba Wine Bar (Barcellona Pozzo di Gotto - ME)
Spirits&Colori: PAD. F1 - Stand A44
15:00 MARCO CUFFARO e MARCONE PUGLISI Zabbadana (Pozzallo - RG)
Spirits&Colori: PAD. F1 - Stand A44
16:00 MARCO CASCHETTO La Merceria Cibi&Vizi (Modica - RG)
Spirits&Colori: PAD. F1 - Stand A44
20:00 IAIN MCPHERSON Gin District con Panda & Son (Edimburgo - Scozia)
Fuori salone: The Yard

Lunedì 25 settembre Spirits&Colori sarà presente all’interno dell’hostel speakeasy The Yard, situato al centro di Catania. GIN DISTRICT, partner della serata, in collaborazione con Iain McPherson del Panda & Son di Edimburgo e con dj Banana Aka White Trash, creeranno miscelazioni sonore esclusive eseguite dal vivo dove l’artista del suono diventa bartender della musica.

Martedì 26 settembre
14:00 MAX LUCCHESE Mistico Speziale (Reggio Emilia)
Spirits&Colori: PAD. F1 - Stand A44
15:00 MANRICO STURNIOLO Collage Boutique Bar (Catania)
Spirits&Colori: PAD. F1 - Stand A44

Una ricerca costante e di carattere internazionale, quella di Spirits&Colori che si fa notare in tutta la sua ampiezza e cura nella selezione che incanterà Roma l’1 e 2 ottobre in occasione di ShowRum, il primo e più importante evento italiano dedicato ai distillati di canna da zuccheri, il rum e la cachaça.
Arrivano infatti da tutto il mondo le pregiate etichette scelte per l’occasione: Rum Arecha (Cuba), Merser & Co (Londra), Labourdonnais (Mauritius), Princesa Isabel Cacacha (Brasile), Arthisan Rhumier (Guadalupe), Duncan Taylor (Scozia), Bush Rum (Caraibi), Smith & Cross (Jamaica), Espero Rum (Repubblica Domenicana), By The Dutch (Olanda).
Una duplice opportunità, dunque, per compiere il giro del mondo presso lo stand Spirits&Colori, avvalendosi del consiglio e dell’esperienza di chi ha fatto del mondo dei liquori un vero culto del gusto e della qualità.
Presso lo stand di Spirits&Colori verrà servito mojito con Rum Arecha, in collaborazione con Roberto Giannini e Yosebel Portale della Bodeguita del Rum di Roma.

Spirits & Colori è un’azienda italiana con sede a Reggio Emilia specializzata dal 2016 nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bars e ristoranti. Il suo catalogo comprende un assortimento di elevata ricercatezza, caratterizzato da piccoli produttori di acclarata qualità a livello mondiali, capaci di stupire con i propri distillati i palati più esigenti.

Borderline srl
Matteo Barboni (communication manager e pr)