SALUTE e MEDICINA
Articolo

Dott. Giuseppe Spinelli: la Chirurgia Maxillo Facciale ovvero la sintesi tra funzione ed estetica

04/05/20

La rinoplastica è un valido metodo chirurgico per chi desidera modificare il proprio aspetto, il naso in particolare, per variare le dimensioni o la forma, per migliorare l'armonia del proprio viso.

FotoGli interventi di chirurgia maxillo facciale sono consigliati tutte quelle persone che soffrono di problemi nasali. Nella maggior parte dei casi sono coloro che hanno un naso sproporzionato o un setto nasale deviato, questi aspetti provocano alla persona dei disturbi respiratori anche gravi. Spesso la gente tende a sottovalutare questo problema, che con l'avanzare del tempo potrebbe causare la nascita di complicanze di tipo morfologico.

Intervento di chirurgia maxillo facciale - perché è importante sottoporsi?

Il problema di un naso grande, a patata, storto o con gobba, è oggetto di fastidio sia nelle persone adulte che giovani. Oggi sono tanti gli uomini e le donne che decidono di sottoporsi all'intervento maxillo facciale, non soltanto per problemi respiratori, ma anche per aumentare la propria autostima Tante sono le persone che decidono di effettuare questa operazione, semplicemente perché non amano il loro aspetto fisico e intendono perfezionarsi per apparire al meglio.

Rinoplastica - quando ricorrere all'intervento di chirurgia maxillo facciale

La rinoplastica è un intervento utile a perfezionare le deformazioni del naso. Attraverso questa operazione si ha la possibilità di migliorare la respirazione e di dormire tranquilli senza russare. Inoltre per mezzo della chirurgia maxillo facciale con ausilio endoscopico si ha l'occasione per trattare , contestualmente ,le sinusiti dei seni paranasali e di ritornare alla migliore funzionalità ,per di più anche il gocciolamento continuo del naso tende a scomparire dopo l'intervento.
Ritornare a vivere bene è una delle peculiarità più importanti che la rinoplastica è in grado di restituire a tutti i pazienti che soffrono di problemi nasali. Inoltre la qualità della vita cambia in meglio soprattutto a livello psicologico, dato che tutti coloro che si sottopongono, abitualmente, ad intervento si settorinoplastica in Chirurgia Maxillo-Facciale, hanno riscontrato numerosi vantaggi e benefici. Oltre che migliorare la respirazione le persone acquistano più fiducia e autostima in loro stessi.Tante sono le persone che hanno ricominciato a vivere a fondo la propria vita, recuperando vecchi rapporti e creandone di nuovi. Un naso migliorato tende ad aiutare chiunque, sia dal punto di vista funzionale che estetico, e consente al paziente di apprezzarsi e sentirsi in particolar modo affascinante.

Cos'è la rinoplastica?

La rinoplastica è un intervento chirurgico sempre più richiesto da pazienti di tutte le età. Grazie alla tecnologia e ai nuovi dispositivi vi è la possibilità di affrontare la chirurgia senza dolore e senza tamponi,L L'obiettivo principale del chirurgo è quello di soddisfare il paziente sotto tutti i punti di vista, per questo tende a modellare il naso del singolo soggetto in base alle proprie caratteristiche facciali e a studiare , ogni singolo caso, accuratamente, in modo da poter simulare l’intervento chirurgico.

Il Dott. Giuseppe Spinelli, specialista e direttore del Reparto di Chirurgia maxillo facciale dell'Azienda ospedaliera Universitaria Careggi Firenze, mette al servizio la propria competenza ed esperienza maturata in anni di professione a tutte le ‘persone con problematiche funzionali e morfologiche del naso. Prima di sottoporre un paziente ad un intervento esegue una diagnosi specifica per capire quale tipo di trattamento utilizzare, in modo tale da ottenere un risultato eccellente. Tutti coloro che sono interessati ad un intervento di rinoplastica, possono recarsi presso lo studio del chirurgo Giuseppe Spinelli per effettuare un controllo completo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere