Double Fine annuncia il nome della sua prossima avventura
Si chiamerà Broken Age il progetto che ha raccolto circa 3 milioni di dollari su Kickstarter. Double fine ora sarà "costretta" a dare ai gamer un'avventura grafica vecchio stile
Ecco, ci stavamo proprio chiedendo che fine avessero fatto Tim Schafer ed i suoi dopo avere ammassato la bellezza di 3.3 milioni di dollari su Kickstarter. È finalmente online il sito ufficiale di Broken Age, avventura grafica ancora orfana di una finestra di lancio (ricordiamo che è prevista per PC, Mac e Linux) ma che finalmente può vantare un abbozzo di trama delineato dalla stessa Double Fine:
“Broken Age è un’avventura punta e clicca che racconta le storie di un ragazzo e di una ragazza che vivono vite parallele. a ragazza è stata scelta dal proprio villaggio per essere sacrificata ad un terribile mostro – ma lei decide di ribellarsi. Al contempo, un ragazzo su una nave spaziale vive una vita solitaria sotto la cura di un computer materno, ma desidera liberarsi per viaggiare e conoscere il mondo. Seguono avventure.”
Ricordiamo che supportare Double Fine nella creazione di Broken Age è ancora possibile, a condizioni non molto diverse da chi ha versato le quote base in campagna Kickstarter. Si parte infatti da un minimo di 15 dollari per garantirsi una copia digitale del gioco e l’accesso alla versione beta; con 30 dollari, invece, si guadagna il “Backer Access” agli aggiornamenti, gli artwork ed i documentari di sviluppo in HD con cui lo studio 2 Player Productions sta immortalando attimo dopo attimo la realizzazione – oltre ad una copia di Broken Age, si intende.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere