EVENTI
Comunicato Stampa

DOVE ha presentato: UNDERARMS EXPERIENCE la prima mostra evento immersiva interamente dedicata alle ascelle

A Milano presso lo spazio Tenoha. Un viaggio artistico ed esperienziale alla scoperta di una parte del corpo spesso sottovalutata. Un’esperienza immersiva, curata da Studio Prodesign con la collaborazione di Istituto Italiano di Fotografia, che ha raccontato il mondo delle ascelle con uno sguardo nuovo, autentico e sorprendente, in occasione del lancio della nuova formula innovativa con Pro-Ceramide.

fonte ufficio stampa Omnicom PR GroupTechnology alla base dei deodoranti Dove Advanced Care

UNDERARMS EXPERIENCE, la prima mostra evento immersiva interamente dedicata alla celebrazione delle ascelle. Un viaggio che nasce dalla profonda consapevolezza che ogni ascella ha la propria storia da raccontare, così come ogni donna, nella sua unicità.

Il percorso espositivo si è ispirato alla nuova tecnologia alla base dei deodoranti Dove Advanced Care: una formula innovativa con Pro-Ceramide Technology che aiuta a ripristinare i livelli di ceramidi della pelle per prendersi cura di tutte le ascelle anche dopo la rasatura. Che siano irregolari, lisce o particolarmente sensibili, le ascelle sono tutte diverse e ugualmente belle. Parlano di noi e di chi siamo, delle nostre abitudini e delle nostre scelte. Prendersene cura significa celebrare il corpo in tutte le sue forme e in libertà.

Un’esperienza immersiva tra arte e scienza

La mostra evento UNDERARMS EXPERIENCE – curata da Studio Prodesign e con la collaborazione di Istituto Italiano di Fotografia – ha proposto un percorso esperienziale che si concentra per la prima volta sulle storie che le ascelle hanno da raccontare, rivelando come questa parte del corpo, apparentemente uguale in tutti, nasconda in realtà unicità, esperienze e necessità differenti. L'obiettivo è duplice: sensibilizzare sulle diverse problematiche che possono interessare questa zona del corpo e presentare le soluzioni innovative di Dove Advanced Care in una chiave artistica del tutto inaspettata.

Ad accogliere il pubblico, un tunnel esperienziale che simula un’immersione all’interno della nuova formula con Pro-Ceramide Technology. Una volta entrati, i visitatori hann avuto modo di approfondire questa tecnologia innovativa in modo del tutto sorprendente, tra giochi di luci e installazioni luminose.

Il viaggio prevedeva un’area educational, dove era possibile conoscere le diverse esigenze della pelle delle ascelle, osservarla da vicino ed esplorarla attraverso le sue stratificazioni e complessità. Le ascelle raggiungono la loro massima espressione nella sala espositiva, che mette in mostra 15 scatti autentici di donne reali e delle loro ascelle, realizzati da tre talentuose fotografe di Istituto Italiano di Fotografia.

Ciascuna le interpretava con un linguaggio visivo differente, dando vita a una narrazione tutta al femminile fatta di stili e prospettive diverse e arricchenti. Le immagini riprodotte in formato extra-large, creando un impatto visivo sorprendente che trasforma le ascelle nelle vere protagoniste dello spazio, restituendo valore alla loro unicità.

"Sono entusiasta di curare questa mostra perché rappresenta una sfida artistica fuori dagli schemi - ha raccontato il Direttore Artistico Sergio Pappalettera, fondatore di Studio Prodesign - L'intera esperienza è stata concepita come un percorso di scoperta e consapevolezza e ogni area rivela una storia diversa, una diversa esperienza di vita e cura del corpo. Trasformare un soggetto insolito come le ascelle in protagoniste di un racconto visivo potente è davvero stimolante.”

Un evento e un'esperienza speciale, capace di affascinare e lasciare un segno indelebile. UNDERARMS EXPERIENCE rappresenta il costante impegno di Dove nel celebrare la bellezza autentica in tutte le sue forme e allo stesso tempo nel fornire soluzioni per prendersi cura della pelle.

"Con UNDERARMS EXPERIENCE abbiamo voluto creare uno spazio di celebrazione di una partedel corpo che spesso passa in secondo piano, ma che merita cura e attenzione - ha affermato Giulio Marrucci, Marketing & Trade Marketing Lead Unilever Personal Care - La nostra linea Dove Advanced Care è stata sviluppata per rispondere alle diverse esigenze di ogni tipo di ascella e di donna. Sono infatti proprio loro le protagoniste di questo intenso viaggio alla scoperta di sé."

Dove Advanced Care: la formula innovativa per ogni tipo di ascella

I deodoranti Dove Advanced Care – disponibili in 28 referenze e tre diversi formati – spray, roll-on e stick – si prendono cura di ogni tipo di ascella, anche dopo azioni potenzialmente irritanti come la rasatura. Quando ci si rade, infatti, 1/3 di quello che viene rimosso è pelle: grazie alla formula innovativa con Pro-Ceramide Technology, Dove Advanced Care aiuta a ripristinare il livello di ceramidi della pelle, proteggendola dopo ogni rasatura. Tutte le varianti dei deodoranti Dove Advanced Care garantiscono fino a 72 ore di protezione da sudore e odori, idratando e ripristinando la pelle dopo ogni applicazione.


Exhibition by: Dove
PR, Digital PR, Creativity and Management: Omnicom PR Group Italia
Exhibition Production: Studio Prodesign
Photographers: Federica Loria, Marialucia Campanella, Miriam Mercurio from Istituto Italiano di
Fotografia
Makeup Artist: Glitter Make Up

A proposito di Dove

Dove nasce nel 1957 negli Stati Uniti con il lancio del Beauty Bar, l’iconico prodotto con la miscela brevettata di detergenti delicati e 1⁄4 di crema idratante. Dove trova nella cura la sua origine: i fatti, non le promesse, hanno fatto crescere Dove, che dal Beauty Bar è arrivato ad essere uno dei beauty brand più amati del mondo.

Le donne ‘reali’ sono sempre state la nostra prima ispirazione, e fin dall'inizio Dove si è impegnato concretamente nel dedicare cura davvero a tutti, proponendo rappresentazioni di bellezza autentica nella pubblicità, in tutte le comunicazioni e le campagne. Dove crede che la bellezza sia per tutti e la sua missione è garantire un'esperienza positiva con la bellezza, che deve essere universalmente accessibile a tutti.

Da 65 anni, Dove si impegna ad ampliare la definizione di bellezza. Questo include il 'Dove Real Beauty Pledge', e l'impegno a:

1. Ritrarre le donne come sono nella vita reale con onestà, diversità e rispetto. Le donne hanno diverse età, dimensioni, etnie, colore dei capelli, tipo e stile.
2. Rappresentare individui senza distorsione digitale. Tutte le nostre immagini sono approvate dalle donne ritratte.
3. Aiutare le giovani donne a costruire la propria body confidence e coltivare l’autostima attraverso il Progetto Autostima di Dove, il più grande progetto al mondo creato per fornire educazione alla stima di sé, con l'obiettivo di aiutare 250 milioni di giovani entro il 2030.

A proposito di Istituto Italiano di Fotografia
Istituto Italiano di Fotografia è il centro della cultura fotografica a Milano; il dipartimento IIF Art Side nasce per divulgare la cultura fotografica, organizzando mostre, incontri ed eventi e pubblicando libri e cataloghi. Oltre ad Art Side, IIF ha altre due anime: School si occupa di formazione professionale e Production è l’agenzia fotografica che collabora con aziende, agenzie ed enti del terzo settore.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Omnicom PR Group
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere