SICUREZZA INFORMATICA

Dragon presenta il nuovo Avira Password Manager

19/12/16

Dragon, azienda specializzata nella sicurezza informatica e rivenditore ufficiale di Avira in Italia, annuncia l’uscita del nuovo prodotto Avira per la gestione delle password, Avira Password Manager.

FotoBologna, 17 Dicembre 2016 –

Tra email, social media, online banking e shopping, gli utenti internet devono loggarsi in molti account diversi. Per motivi di sicurezza, sarebbe opportuno usare password diverse per ogni account. La realtà però mostra come la maggior parte delle persone utilizzi la stessa password per tutti gli account, cambiandola poco spesso.

Secondo un recente sondaggio “il 41% dei partecipanti non cambia mai le proprie password più importanti e i propri PIN per dispositivi elettronici e servizi. Questo rende facile per i cybercriminali prendere il controllo di tutti gli account e causare molti danni, una volta hackerata la password. Ecco che diventa utile il Password Manager, in quanto aiuta a generare e gestire facilmente password sicure in tutti gli account e in tutti i dispositivi”

Marius Balcanu, Senior Product Manager di Avira, dichiara: “Avira Password Manager oltre a salvare, rendere sicure e criptare le password, fa molto di più. Rende la vita digitale dell’utente più facile e conveniente. Oltre a salvare gli utenti da quei momenti imbarazzanti da “password dimenticata”, permette a loro di usare le loro password sicure su tutti i loro dispositivi, siano essi laptop o PC in casa, o telefoni nelle loro tasche”.

Risolvere il problema delle password

Per la maggior parte delle persone è difficile creare password sicure che siano uniche per ogni account e anche facili da ricordare.
Ecco come Avira Password Manager risolve il probleme delle password:

- Salva le password quando l’utente effettua il login in un sito
- Logga automaticamente l’utente nei siti per i quali è stata precedentemente salvata la password
- Propone di generare e salvare nuove password complesse quando ci si sta registrando ad un sito
- Tutte le password sono criptate dietro a una password master che protegge un numero illimitato di account. Ogni singola password salvata è criptata con AES 256-bit standard e conosciuta soltanto dall’utente
- Permette agli utenti di importare le password esistenti in formato CSV da altri password manager e da altre applicazioni (per esempio dai broswer)
- Effettua automaticamente il backup delle password e le sincronizza su dispositivi multipli
- Gli utenti possono accedere e gestire tutte le loro password da una dashboard online

Disponibilità di Avira Password Manager

Avira Password Manager è disponibile in versione gratuita e anche le funzioni premium saranno gratuite fino a Marzo 2017

Il prodotto può già essere scaricato dal sito di Avira o dal sito di Dragon.

Potete trovare maggiori informazioni su Avira Password Manager su https://www.dragonsecurity.it/avira-password-manager/

Dragon
Dragon è un’azienda italiana che negli ultimi anni ha acquistato un ruolo di primo piano nella sicurezza informatica. Dragon è rivenditore ufficiale per l’ Italia dei prodotti AVIRA, Novastor, Emsisoft e altri.

Avira
Oltre 100 milioni di utenti e piccole aziende dipendono per la loro sicurezza dall’esperienza di Avira e del suo software antivirus pluripremiato.
Avira fornisce protezione e sicurezza a computer, smartphone, server e reti.

Dragon
Luca Grilli (Responsabile pubblicazioni)