SPORT
Comunicato Stampa

Driving Simulation Center in pista con Luli Del Castello nella eNASCAR International Series

La eNASCAR International iRacing Series ritorna con un programma di cinque gare, inclusa una gara virtuale trasmessa in live streaming all’ADAC SimRacing Expo di Norimberga, in Germania, il 6 dicembre. D-BOX Technologies e Digital Motorsports continuano a collaborare con i piloti della NASCAR Whelen Euro Series , NASCAR Mexico Series, NASCAR Pinty’s Series e NASCAR Driver for Diversity Driver Development.

FotoLa eNASCAR International iRacing Series ritorna con un programma di cinque gare, inclusa una gara virtuale trasmessa in live streaming all’ADAC SimRacing Expo di Norimberga, in Germania, il 6 dicembre. D-BOX Technologies e Digital Motorsports continuano a collaborare con i piloti della NASCAR Whelen Euro Series , NASCAR Mexico Series, NASCAR Pinty’s Series e NASCAR Driver for Diversity Driver Development.

Dopo una stagione primaverile che ha visto il pilota della NASCAR Euro Series Alon Day in cima alla classifica, la DBOX eNASCAR International iRacing Series presenterà diverse nuove piste in cinque gare per chiudere la stagione 2022. I piloti visiteranno le piste virtuali negli Stati Uniti, in Canada e in Belgio, a partire dal Las Vegas Motor Speedway martedì 15 novembre. La competizione si svolgerà tramite iRacing.com, il partner ufficiale di simulazione della NASCAR.

“Continuiamo a far crescere la nostra presenza internazionale attraverso una serie di corse in tutto il mondo”, ha affermato Chad Seigler, Vice President of International Business Development and Partnerships. “Con il supporto di DBOX e Digital Motorsports, siamo in grado di estendere la nostra portata con la eNASCAR International iRacing Series, offrendo ai talenti emergenti l’opportunità di affinare ulteriormente le proprie abilità e farsi un nome”.

Per la prima volta, la DBOX eNASCAR International iRacing Series trasmetterà in streaming una gara virtuale in diretta all’ADAC SimRacing Expo in Germania. La gara del Daytona International Speedway chiuderà l’Expo domenica 4 dicembre alle ore 15 italiane con gli iscritti che potranno assistere dal vivo all’evento. La griglia di partenza sarà ancora una volta un mix di piloti della NASCAR Whelen Euro Series, NASCAR Mexico Series, NASCAR Pinty’s Series e piloti selezionati dalla classe Drive for Diversity 2022 della NASCAR.

“Competere nella eNASCAR International iRacing Series è una buona esperienza per esercitarmi alla guida di queste piste che mi erano sconosciute prima della serie”, ha affermato Treyten Lapcevich, pilota della NASCAR Pinty’s Series. “Il circuito di Zolder è uno in particolare che probabilmente non avrei mai provato se non fosse stato per la serie. Credo che mi abbia aiutato a progredire anche nella realtà. Essendo una persona con un’esperienza minima nelle corse su strada, il livello di competizione nella serie mi ha costretto a continuare a fare pratica e a migliorare nella simulazione, e questi miglioramenti si traducono in gare nella realtà”.

La pilota italiana NASCAR Euro Series Luli Del Castello (nelle foto, profilo Instagram qui), che poche settimane fa ha vinto il titolo Championship Lady Trophy 2022 della serie europea NASCAR, è stata invitata a partecipare alla eNASCAR International iRacing Series e sarà quindi in pista virtuale anche lei fra i vari piloti europei ed americani.

Luli ha iniziato ad appassionarsi al simracing proprio ad inizio 2022, partecipando al Campionato Italiano GT4 ACI ESport 2022 con Assetto Corsa Competizione ed allenandosi al simulatore di guida del Driving Simulation Center di Vallelunga e di Lanciano anche per prendere confidenza con le piste del campionato NASCAR Euro Series reale. Considerando che ha vinto il titolo, l’allenamento deve aver funzionato piuttosto bene…

A proposito della sua vittoria nel Lady Trophy, Del Castello ha dichiarato: “Aver vinto il mio primo titolo è una gioia immensa, un grande onore ma anche una grande responsabilità. So di aver fatto un ottimo lavoro con la mia squadra e i miei sponsor in questa stagione. Questo risultato è il mio apprezzamento per il loro costante lavoro per raggiungere l’obiettivo. L’anno prossimo voglio andare oltre, lavorare a stretto contatto con il mio compagno di squadra non solo per costruire un nuovo traguardo personale, ma anche per portare l’intera squadra al vertice in Europa!”

Luli non ha mai provato iRacing e non ha mai neppure girato in una pista ovale, quindi comincerà proprio in questi giorni un allenamento intensivo al Driving Simulation Center di Lanciano per arrivare pronta al primo appuntamento virtuale del 15 Novembre sull’impegnativo ovale di Las Vegas. Per la nostra simdriver infatti, il virtuale o la pista reale non fanno differenza, la passione per la competizione è sempre al massimo livello!

Gli eventi saranno trasmessi in live streaming su eNASCAR.com/live e sul canale Youtube EuroNASCAR alle ore 24,00 italiane, con l’evento al Daytona International Superspeedway alle ore 15,00 italiane. Per maggiori dettagli sulla eNASCAR International iRacing Series, visitare www.enascar.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Driving Simulation Center
Responsabile account:
Nicola Trivilino (press office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere