INTERNET
Articolo

E-commerce: le immagini sono fondamentali!

11/01/16

Diamo il giusto valore alle immagini del nostro e-commerce? Sapevi che una parte della vendita passa proprio attraverso le immagini prodotto del tuo sito?

FotoPer un E-commerce uno degli obiettivi principali è quello di trasmettere il valore di un prodotto. Non potendo contare sulla presenza fisica del cliente (quindi la possibilità del cliente di toccare con mano il prodotto) bisogna riuscire a lavorare egregiamente sulla qualità delle immagini, per riuscire a trasmettere ciò che la distanza all'apparenza impedisce: empatia!

Bisogna valutare che le persone non acquistano un prodotto perché strettamente necessario ed utile, lo acquistano semplicemente per “sentirsi bene”, vivono di esigenze secondarie (le scarpe griffate, lo smartphone ultimo modello etc etc).

Per vendere ciò che in sostanza potremmo definire superfluo e sicuramente non necessario occorre fornire più elementi al potenziale cliente: ispirazione, emozione... occorre avere la capacità di creare un fascino “irresistibile” al prodotto, il che giocherà un ruolo importantissimo nelle sorti di una vendita.

Una volta eliminate le distrazioni sul proprio sito per i già distrattissimi utenti che navigano sul web, occorre creare questa sorta di empatia con il prodotto, senza avere a disposizione una commessa abile ed esperta, come succede in negozio (“Questi jeans sono l’ultimo modello della Levis, fantastici, in più le stanno davvero bene!”).

Chi va a sostituirsi alla commessa?

Tutte le informazioni che l’utente si trova davanti gli occhi sulle pagine dei prodotti presenti sul vostro e-commerce! Testi, pulsanti e immagini.

Ricorda: è importantissimo e fondamentale ciò che trasmette l’immagine del tuo prodotto! Quest’ultima, come avrai potuto intuire, avrà un ruolo decisivo per la buona riuscita della vendita.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SOS Conversioni
Responsabile account:
Carmine Grassio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere