EVENTI
Comunicato Stampa

E’ musica in festa per il Patrono di Ostia Sant’Agostino

22/08/12

La finale del Festival di Ostia 2012 aprirà i festeggiamenti in onore di Sant'Agostino.

E' stata presentata ieri presso l'Aula Consiliare "Massimo di Somma" ad Ostia, l'edizione 2012 della Festa in onore di Sant'Agostino, Patrono di Ostia, con il Patrocinio gratuito del Municipio Roma XIII.

“Siamo riusciti a mettere in piedi un discreto programma, merito sia dell’impegno dell’Ass. Ostia Incontro (Pres. Maurizio Franco) che cura da sempre la realizzazione della Festa, ma soprattutto dei contributi degli sponsor, anche in un anno di crisi”, è quanto esprime con soddisfazione e gratitudine Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio.
“La partecipazione così numerosa degli operatori del territorio (Municipio XIII), è un segno che si crede ancora nel grande valore della festa e delle occasioni di aggregazione, come importanti forme di attrazione turistica”, afferma ancora Renzo Pallotta, Vice Presidente del XIII Municipio.

Durante i quattro giorni dedicati alla manifestazione di carattere religioso, ci saranno, come di consueto, eventi d’intrattenimento gratuiti per tutti i cittadini, che inizieranno sabato 25 agosto a Piazza Santa Monica, con la Finale del “Festival di Ostia”, il brand ideato dall’Associazione Non profit “Ostia In…Musica” (Pres. Romano Tino) 11 anni fa, con l’intento di far emergere i giovani talenti nella musica e la cui Direzione Artistica è attualmente affidata a Stefano Sanpietro.

La serata, presentata dalla conduttrice RAI Claudia Andreatti e Marcello Mucci, consisterà in un ultimo confronto tra i 13 cantanti selezionati durante le tante tappe eliminatorie svolte durante l’anno: Yuri Buccarello, Giovanni Caramanna, Miriana Coci, Romina Cicoli, Erica De Matteis, Simona Grazzini, I Kerokoban, Cristian Pizzichini, Carolina Sampieri, Giulia Vannucci, Alessandra Volta, Alessandro Fabi, e il duo Siriano Maccioni e Federica De Lillo.

I concorrenti saranno accompagnati dall'orchestra "Nova Amadeus" di Roma, diretta dal Maestro Stefano Sovrani e dai cori dell’Ass. “Ostia In..Musica” (Ambra Liuni, Stefania Carosi, Raffaele Tino e Valerio Ceccaroli). Il premio messo in palio è, anche per questa edizione, la possibilità di partecipare ad “Area Sanremo”.

Ospiti della finale del 25 saranno quattro splendide voci femminili: la vocalist cubana Irina Arozarena, le soprano Marta Vulpi e Laura Teofani e, a rappresentare la canzone popolare, la cantante romana Anna Bello. Durante la gara non mancheranno anche esibizioni di danza, affidate quest’anno alle scuole “ArteMiDanza” e “Famous Art School”.

Nelle serate successive segnaliamo molti altri momenti musicali e comici: domenica 26 agosto alle 20,30, il concerto della band “Anonymous” ad aprire lo spettacolo “Napoli a denti stretti”, di Claudio Carluccio e la sua Compagnia. Lunedì 27, l’orchestra “I Soliti Ignoti Show“ (promossa dall’Ass. Ostia In…Musica) e la band “Aromi Naturali”, apriranno lo spettacolo comico di Enzo Salvi e Mariano D’Angelo “Stasera solo riso”.
Martedì 28 agosto, a partire dalle ore 18,00, si svolgerà la messa in onore di Sant'Agostino presso la Chiesa delle Beatitudini di via Micali a Stagni, celebrata da Padre Giovanni, parroco della Diocesi di Ostia Antica e da Don Salvatore Tanzillo, durante la quale sarà mostrato il progetto della erigenda Parrocchia di Sant'Agostino Vescovo, e illustrati i confini territoriali della parrocchia, che sorgerà a Stagni".
Alle ore 20.30, sempre sul palco di Piazza Santa Monica, assisteremo al concerto tanto atteso di Noemi “Rosso Noemi Tour 2012” e alle 23,00, uno straordinario spettacolo pirotecnico a cura della “Pirotecnica Santo Stefano” chiuderà i festeggiamenti.

Elisa Palchetti
Stampa e relazioni esterne – Ass. Ostia In…Musica

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sisto Caffè Concerto
Responsabile account:
Elisa Palchetti (Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere