E’ on line il sito www.mettiche.it - come informarsi sul web su vita affettiva, salute e contraccezione
Il sito www.mettiche.it della Società Medica Italiana per la Contraccezione nasce per rispondere a tutte le domande per affrontare con serenità i rapporti con il partner con consigli di esperti e coach.
E’ on line il sito www.mettiche.it, un luogo di informazione e di condivisione delle proprie esperienze in materia di vita affettiva e di coppia, salute e contraccezione, nato con la consulenza scientifica della Società Medica Italiana per la Contraccezione.
Grazie all’ausilio di medici, sessuologi, ginecologi e coach, offre agli utenti la possibilità di trovare informazioni e supporto, leggere articoli di approfondimento o commenti di coetanee e di condividere le proprie esperienze personali.
Il sito www.mettiche.it è organizzato in diverse sezioni, alcune molto curiose come “Marte contro Venere”, “Oroscopo contraccettivo”, “4 chiacchiere con Margherita” (una sorta di amica del cuore con la quale confidarsi nella massima libertà) e “Parla con la gine”. Sul sito trovano spazio suggerimenti, idee e domande sulle scelte importanti della vita di coppia o da single con una sezione dedicata ai diversi metodi contraccettivi con un focus specifico sulla cosiddetta contraccezione d’emergenza. Qui, in particolare, è possibile conoscere tutto quello che c’è da sapere su un uso consapevole e sicuro della pillola del giorno dopo e su come comportarsi a fronte di un rapporto non protetto o non desiderato.
Con l’arrivo della primavera e le giornate che si allungano c’è più tempo per pensare a se stessi e voglia di vivere con entusiasmo i rapporti con gli altri. Non c’è momento migliore forse per vivere una nuova storia d’amore o una maggiore intimità con il proprio partner. Ma tutto questo con consapevolezza e quindi anche non dimenticandosi, ad esempio, di fare scelte sicure in tema di contraccezione o di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere