E' online il nuovo sito di Buongiorno, focalizzato sulle soluzioni per la 'mobile connected life'
Il sito completamente rinnovato e l’evoluzione della business proposition evidenziano il rafforzato posizionamento di Buongiorno quale partner globale per il mobile internet.
Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG), multinazionale leader nell'area delle soluzioni per la "mobile connected life", annuncia il re-design del proprio sito ( www.buongiorno.com ), che consolida la posizione del Gruppo quale partner di riferimento a livello mondiale di operatori telefonici, aziende e OEM nell’offerta di servizi e contenuti per il mobile internet.
La scelta di Buongiorno, da sempre interprete della rapida evoluzione del mondo mobile, è sostanziata dai recenti trend di mercato. Tutti gli analisti concordano che si sta verificando una condizione di “tempesta perfetta” con una penetrazione di smartphone e conseguente accessibilità alla rete 3G per ormai 1 mobile user su 5.
Buongiorno con le proprie soluzioni per la ‘mobile connected life’ - e grazie a connessioni dirette con oltre 130 operatori telefonici, presenza in 57 paesi, oltre a 10 anni di esperienza maturata nell’ecosistema mobile e il supporto di un team di oltre 1000 professionisti – rende possibile la mobile internet experience.
La nuova struttura del sito Buongiorno riflette in tutto e per tutto quella dell'azienda, che presenta la propria proposizione in differenti aree di competenza: Mobile Connected Life; Mobile Marketing e Mobile Payments e Mobile Internet Apps and Solutions.
Buongiorno, grazie alla leadership decennale maturata nel mercato mobile, ha saputo evolvere e consolidare la propria offerta. Siamo nella posizione privilegiata di saper comprendere come gli utenti utilizzino i dispositivi mobili e quali sinergie o differenze di uso si presentino al variare delle dimensioni degli schermi: dai PC ai laptop, dagli smartphone ai tablet. Per questo siamo in grado di costruire un'offerta specifica per la connected life rivolta a operatori telefonici, produttori di terminali e brand - commenta Lucia Predolin, Direttore Marketing e Comunicazione di Buongiorno - Il posizionamento viene sottolineato dal nuovo sito con una nuova organizzazione dei contenuti, un accesso diretto alle informazioni e l'uso di soluzioni Web 2.0 che consentono di interagire con l'azienda e con il management".
La vision di Buongiorno verrà "raccontata" da Matteo Montan, Head of New Business, all'interno di un blog - http://www.buongiorno.com/blog - in cui verranno affrontate tematiche relative alle nuove tendenze e all'evoluzione del settore mobile internet, con una particolare attenzione per le piattaforme, le applicazioni e gli application store, il mobile gaming e i soluzioni di mobile payment tramite credito telefonico.
La grafica è stata completamente rinnovata in modo coerente con l'organizzazione dei contenuti, e grazie all'uso di tecnologie Web 2.0 sarà progressivamente possibile condividere ogni pagina del sito in tempo reale attraverso servizi come feed RSS, Facebook, LinkedIn, YouTube e Flickr, nonché trasformarle in PDF per generare velocemente brochure e documentazioni informative aziendali.
Ampio spazio all’interno di www.buongiorno.com è stato dato alla sezione “Work with us” pensata appositamente per rappresentare il punto di contatto tra l'azienda e quei “talenti” che vogliono costruire il proprio futuro all'interno di un ambiente dinamico, stimolante e proiettato verso l'innovazione.
Nel corso del 2010, il sito istituzionale Buongiorno ha avuto oltre 300.000 visite. L'obiettivo del nuovo sito - ottimizzato sia per gli aspetti di ricerca sia per quelli 2.0 di social content sharing che vengono introdotti in maniera innovativa in un sito corporate - è quello di raddoppiare gli accessi nel corso del 2011.
Il sito è stato realizzato con il supporto di 77Agency che ne curerà anche la strategia SEO congiuntamente al team marketing interno all’azienda.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere