E' stato lanciato on line il nuovo sito web dell’artista abruzzese NICODEMO NAPOLEONE
Il pittore Nicodemo Napoleone (Pescara – Italy) ha da poco inserito, nella “Ragnatela mondiale” di Internet, una nuova, ampia e caleidoscopica rassegna dei suoi dipinti per aumentare la propria popolarità e vendere on line le proprie opere.
Nel mercato internazionale dell’arte realistica moderna non potevano mancare le opere di Nicodemo Napoleone, per questo l'artista ha raggruppato i migliori quadri della sua lunga carriera ed i dipinti della produzione più recente, in un nuovo ed elegante sito web.
In tale raccolta spiccano i ritratti di personalità famose, le nature morte per le quali è giustamente apprezzato ovunque, ed una serie impareggiabile di disegni e acquerelli che evidenziano le capacità avvincenti del suo inconfondibile stile.
Con questa presenza strategica del suo nome su Web, l’artista abruzzese ha spalancato al pubblico del mondo intero le porte del suo atelier, anche per far conoscere ovunque, attraverso la propria produzione artistica, i luoghi più belli ed i personaggi più interessanti della sua terra.
Tramite i links, i visitatori di questo sito on line saranno trasportati e spinti alla navigazione tra le varie pagine illustrate, secondo un ordine di visualizzazione che essi stessi potranno scegliere. Navigabilità, funzionalità e comunicabilità sono state assicurate da una progettazione moderna e completa.
Nicodemo Napoleone, ora anche fondatore a Pescara (in Via Palermo 30) di un interessante CENACOLO D’ARTE, intende rilanciare in Abruzzo e nel mondo l’arte bella e poetica. A tale scopo ha creato,per i frequentatori del suo CENACOLO, un DVD di lezioni di pittura, sulla NATURA MORTA COMPLETA.
L’artista mira, in tal modo, a stimolare l’interesse di quanti desiderano approfondire le proprie conoscenze sull'arte della pittura e a raccogliere adepti. Le varie fasi procedurali di questo progetto saranno: far incontrare persone, suscitare dibattiti, codificare critiche costruttive e fare il punto sull’arte realistica contemporanea. L’obiettivo finale non è far rivivere il passato, ormai irripetibile, ma rigenerare il presente, attraverso la riscoperta della poesia della visione.
Secondo Nicodemo Napoleone,l’essenza dell’arte è in ciò che commuove l’uomo e in ciò che desta la sua ammirazione; appunto per questo motivo la bellezza ha sempre rivestito un ruolo importantissimo, sia nella nostra travagliata quotidianità, sia nella creazione di ogni nostro ambizioso manufatto. Ricercare la poesia della visione e la bellezza ad essa legata, sebbene sia un’operazione soggettiva, è sempre stato un procedimento istintivo dell’uomo, poiché implica il raggiungimento e la conquista di un mondo ideale, indispensabile e proficuo. Dice l’artista: “La vera astronave per attraversare gli spazi siderali e volare ai confini dell’universo, verso Dio, è l’arte. Negare la validità del bello e della poesia ad esso legata, significa tarpare all’uomo le ali dell’anima e immobilizzarlo intellettualmente.”
E' possibile visitare il nuovo sito on line e acquistare le opere dell'artista abruzzese, al seguente indirizzo:
http://www.napoleonenicodemo.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere