E3 Expo 2013: Segui la pagina dedicata sul sito di Everyeye

31/05/13

Lo staff di Everyeye sarà presente alla prossima edizione di E3, la fiera dei giochi elettronici, dei computer e dei prodotti correlati che si svolge tradizionalmente a Los Angeles.

La fiera E3 Expo 2013, il cui nome sta per Electronic Entertainment Expo, si svolge sin dal 1995; la prossima edizione, in programma dall’11 al 13 giugno, vedrà la partecipazione di alcuni membri dello staff di Everyeye in qualità di giornalisti e reporter. Per dare la possibilità a tutti gli appassionati di seguire in tempo reale le evoluzioni della fiera (aperta solo agli operatori del settore) ed essere così aggiornati sulle novità del settore, Everyeye ha creato sul proprio sito una pagina dedicata all’evento, che sarà costantemente e immediatamente aggiornata dagli inviati di Everyeye sul posto.

Everyeye seguirà infatti alcune delle conferenze più attese in programma, da quella della Nintendo a quelle della Sony e della Ubisoft (tutte in programma per l’11 giungo) e terrà aggiornati i propri utenti con un servizio di live blogging. Basterà accedere alla pagina del sito dedicata all’evento per seguirne lo svolgimento in tempo reale grazie ai report dello staff di Everyeye. Per altre conferenze è invece prevista la trasmissione in streaming, in diretta. Anche in questo caso è sufficiente accedere al sito di Everyeye, alla pagina dedicata a E3.

Oltre al servizio di live blogging e trasmissione in streaming di alcune conferenze particolarmente importanti, la redazione di Everyeye pubblicherà costantemente anche notizie e articoli. Durante la permanenza a Los Angeles lo staff di Everyeye lavorerà alla stesura di un centinaio di articoli e di un numero ancora più alto di notizie.

Sul sito di Everyeye, inoltre, sono già disponibili vari articoli e approfondimento sull’evento, sui prodotti che verranno presentati, su quelli più attesi e in generale su cosa aspettarsi dalla fiera.

Everyeye aggiornerà anche i suoi canali social in tempo reale: i video dell’evento saranno pubblicati sul canale YouTube e i contenuti saranno condivisi sulla pagine Google Plus e sugli altri social.

E3 è uno dei maggiori eventi del settore a livello internazionale, e ogni edizione attira a Los Angeles moltissimi esperti del settore. E3 è infatti considerata come un punto di riferimento per le aziende e i professionisti attivi nel campo dell’intrattenimento e dell’elettronica, e partecipare alla fiera, sia in qualità di espositori che di visitatori, è importante per rimanere aggiornati e conoscere in anteprima tutte le novità del settore, oltre che per incontrare professionisti provenienti da ogni parte del mondo. Tra gli espositori presenti alla fiera, figurano sviluppatori di software, rappresentanti dell’industria dell’intrattenimento, venditori, programmatori, distributori, ricercatori, educatori e stampa specializzata.

Come di consueto E3 si svolgerà negli spazi del Los Angeles Convention Center, e tra gli eventi più attesi figurano la presentazione della PS4 e di Xbox One.

Eveyeye
Comunicato a cura di Francesca Tessarollo