SOFTWARE
Comunicato Stampa

E3: Gears of War: Exile & Halo HD in preview a Los Angeles?

01/06/11

Le notizie dal mondo dei videogiochi non sempre sono subito ufficiali, spesso sono dei "rumor", cioè delle voci di corridoio. Sembra che alla prossima E3, Eletronic Entertainment Expo di Los Angeles, verrà presentato Gears of War: Exile e Halo HD, due titoli molto attesi dai fan.

Signori e signore, benvenuti nello spazio del rumor, dove tutto è possibile e niente sembra quel che appare. In questo spazio oggi si parlerà di E3 e di un’immagine apparsa sul forum di Epic Games, relativa alla copertina di Xbox 360 World. Più precisamente stiamo parlando di uno scan che annuncia alcune preview dell’E3, fra le quali, di grande interesse, ci sono il Mistico Gears of War: Exile ed il Gustoso Halo HD.

Il Mistico: Gears of War 3 ha già attirato una “discreta” attenzione grazie alla campagna pubblicitaria, che ha visto il titolo di Epic Games apparire con il suo primo trailer ufficiale subito dopo la partitissima di Champions. Gli sviluppatori sembrano non voler dare tregua al cuore dei propri fans, facendo parlare di Gears of War: Exile, un titolo che io definirei mistico. Perché ha un che di misterioso, di divino, così tanto che si è dubitato della sua esistenza. Le voci riguardo alla sua venuta risalgono a Gennaio, con un bisbiglio buttato lì da Epic Games. Poi il nulla. Microsoft ha fischiettato facendo il vago e i ragazzi della Epic hanno cominciato a parlare di quel Gears of War 3 che noi agogniamo tanto. Quindi non resta che affidarci alla parola dei mistici. Uomini dei rumors. Sciamani che sussurrano dalla terra degli spifferi di corridoio e dicono che si tratterà di uno sparatutto su binari che sfrutterà il Kinect. E qui tutto potrebbe esplodere in un libro d’orato di fantasie su ciò che sarà, ma che forse, gli sciamani, faranno comparire all’E3.

Il Gustoso: Quando uscì Halo: Combat Evolved (il primo della serie), ricordo una pubblicità. Ricordo delle immagini mosse da una grafica e un motore che allora erano meravigliosi. Ricordo parole di colleghi, se posso permettermi di chiamarli così, che accompagnavano quella reclame. Parole di elogio che mi facevano gola, perché quel gioco era qualcosa di nuovo e di così gustoso da non poterne fare a meno. Era l’alba di una nuova generazione e di un successo così grande da non avere precedenti nel suo genere. Meglio di Quake, Unreal e Doom. Titoli che, nella loro era, avevano fatto scalpore.

Halo HD è gustoso perché è il remake che smuove lo stomaco e lo fa gorgogliare per la fame. Quello che tanti titoli storici meriterebbero. E qui non posso non citare un certo Final Fantasy VII. Ma non voglio divagare più del necessario.

Le voci si inseguono da Febbraio, quando un altro sciamano e un altro rumor, vedevano Microsoft ad un tavolino, per pianificare il ritorno di Halo in tutto lo sfarzo che solo l’HD sa concedere. Le voci vedevano il team di sviluppo mettersi a lavoro durante la stagione feriale, con tanto di uscita prevista per il 15 Novembre 2011, esattamente 10 anni dopo lo splendido successo di Halo: Combat Evolved. Qui altri libri d’orati e altre fantasie, e la speranza di rivedere quella pubblicità tanto gustosa.

Ora dobbiamo accantonare gli sciamani, il misticismo e i rumors, venendo a qualcosa di più concreto. Realtà che si fa dichiarazione ruvida attraverso la voce di Microsoft “Non commentiamo i rumors e le relative speculazioni”.

Quello che possiamo dire con certezza, la realtà che a noi piace, è che sappiamo che l’E3 ci regalerà sicuramente l’annuncio del successore del Wii, considerando il calo d’introiti che ha spinto la grande N, che per anni ha fatto scuola a Sony e Microsoft, a progettare una nuova generazione. Per quanto riguarda il Mistico ed il Gustoso, non ci resta che aspettare l’inizio delle danze E3, che avrà via il 6 Giugno nella bella e soleggiata Los Angeles.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere