Ecco The Dolphin, il grande classico per Megadrive, potrebbe tornare
Grazie a Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding più famosa del mondo, il grande classico per Megadrive Ecco The Dolphin potrebbe tornare con il nome di The Big Blue. I suoi creatori cercano fondi.
Assente da una vita, o almeno che mi ricordi dai tempi di Defender of the Future per Dreamcast, Ecco the Dolphin è pronto a tornare, lasciandosi cullare dalle limpide ed accoglienti acque di Kickstarter.
L’eredità del classico targato SEGA, infatti, verrà raccolta da un nuovo progetto, The Big Blue, realizzato da Ed Annunziata e da altri sviluppatori che diedero vita, nel 1993, al titolo originale.
Il seguito spirituale di Ecco ne riprenderà molte delle caratteristiche che in passato ne hanno fatto un piccolo cult. Torneranno dunque un protagonista delfino, il cui canto è in grado di creare forme di vita, una Terra “pennellata” dalla teoria di Gaia, tematiche ambientaliste, ecosistemi da rispettare, cambiamenti climatici, estinzione ed evoluzione.
A partire da oggi, The Big Blue avrà a disposizione 34 giorni per raggiungere il suo traguardo, fissato a 665.000 dollari, per poter così debuttare in scioltezza su Windows, Mac, iOS e Android il 22 aprile 2014.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere