SPORT
Comunicato Stampa

Ecorunning a Prato

15/09/10

Novità per il territorio provinciale. L'iniziativa si terrà nella riserva naturale dell’Acquerino.

Quando lo sport incontra l’ambiente, la Uisp di Prato non può mancare.
L’ente in questione e l’associazione micologica e naturalistica “Il Prugnolo”, sotto l’egida del Cesvot, domenica prossima, 19 settembre, organizzeranno una ecorunning, una corsa per tenersi in forma e al contempo raccogliere informazioni sulla natura. In poche parole l’ecorunning consiste in una corsa durante la quale i partecipanti devono anche cercare di identificare il maggior numero degli elementi presenti nel territorio - flora, fauna, tipicità - e compilando una eco-scheda informativa. Per vincere, quindi, non basta essere veloci, ma anche riconoscere piante e animali: preziosi secondi bonus saranno forniti alle eco-schede più complete. La gara non è competitiva, ma ovviamente sarà stilata una classifica per dare soddisfazione a chi possiede uno spirito competitivo, che non guasta mai.
Questa iniziativa, che arriva per la prima volta a Prato, si terrà nella riserva naturale dell’Acquerino, a Cantagallo. Tutti possono partecipare e l’iscrizione è gratuita. Alcune scuole hanno seguito un apposito percorso formativa assieme a “Il Prugnolo”, ma sarà fatto un breve ripasso prima del via, previsto per le 9.30 (il ritrovo è fissato alle 8.00 presso la Cascina di Spedaletto).
Un modo alternativo per tenere in allenamento sia il corpo, sia la mente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uisp Prato
Responsabile account:
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere