ECT approva la business combination con Electrawinds
Ostenda: European Clean Tech I SE ('ECT') ha annunciato che oggi l’Assemblea dei soci ha approvato la proposta di aggregazione aziendale con Electrawinds NV. Si tratta di un altro passo importante verso il completamento dell’aggregazione aziendale.
L'aggregazione aziendale tra Electrawinds ed ECT, una 'Special Purpose Acquisition Company’ (SPAC), quotata alla Borsa di Francoforte, è stata approvata a maggioranza venerdì 28 settembre nel corso dell’assemblea straordinaria dei soci di ECT in Lussemburgo. L'approvazione da parte gli azionisti di ECT era una delle condizioni principali per portare avanti l’aggregazione tra Electrawinds e ECT.
In seguito all'approvazione da parte degli azionisti di ECT, ECT ed Electrawinds possono ora procedere con l’aggregazione aziendale. L'operazione è ancora soggetta ad una serie di condizioni, ma la fusione dovrebbe essere completata intorno al 5 Ottobre 2012.
In seguito al completamento dell’operazione, Electrawinds avrà accesso a fondi supplementari che, tra l'altro, saranno utilizzati per l'ulteriore sviluppo e la costruzione di nuovi progetti per l’energia rinnovabile sul mercato internazionale.
Luc Desender, CEO di Electrawinds, dichiara: "È davvero un risultato speciale, il fatto che una fusione sia approvata nell’attuale contesto di mercato.. Ciò dimostra che vi è grande fiducia nella ulteriore e futura crescita della nostra azienda. Electrawinds si è sempre concentrata sulla diversificazione tecnologica e sull’internazionalizzazione. Questa operazione ci consentirà l'accesso a capitali aggiuntivi e apre nuove possibilità per il futuro"
A proposito di Electrawinds |
Electrawinds è una società energetica internazionale che opera nella produzione di energia verde e soluzioni innovative per una ottimale trasformazione biologica del flusso dei rifiuti. Dalla sua istituzione nel 1998 come azienda familiare, Electrawinds è cresciuta fino a diventare una società di riferimento in diversi paesi europei e in Africa. Electrawinds sviluppa, costruisce e gestisce impianti di alta qualità e innovativi che producono energia verde dal vento, dal sole e dalla biomassa. Electrawinds nel 2011 ha raggiunto un fatturato complessivo di esercizio di 116.500.000 euro, con una capacità produttiva complessiva installata di oltre 250 megawatt (MW lordi) suddivisi in energia eolica (173 MW), biomassa (72,5 MW) e solare (5,9 MW).
L'azienda, con sede a Ostenda, in Belgio, impiega 230 persone.
Per maggiori informazioni: www.electrawinds.it | info.it@electrawinds.eu | +39 02 87 34 31 54
Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Viviana Bandieramonte viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it