Effezeta in difficolta’ a causa dello sciopero
Effezeta SpA -a seguito dello sciopero ad oltranza indetto dai lavoratori della F.lli Galassini S.r.l- è impossibilitata a spedire i propri prodotti verso i Clienti
Udine, 3 Novembre 2010 – Effezeta SpA – storica azienda, con sede a Premariacco, attiva nel mercato delle sedie, dei tavoli e dei complementi di arredo, partecipata al 100% dal fondo svizzero Novium Special Situations Fund – a seguito dello sciopero ad oltranza indetto dai lavoratori della F.lli Galassini S.r.l., l’azienda emiliana che gestisce i trasporti, oltre alla logistica, di diverse imprese, tra cui la stessa Effezeta, è impossibilitata a spedire i propri prodotti verso i Clienti. Prima ancora dello sciopero, la situazione difficile in cui versa la F.lli Galassini aveva comportato diversi ritardi nelle partenze delle motrici senza che Effezeta ne venisse a conoscenza.
Roy Muscarella, Amministratore Delegato di Effezeta “Comprendiamo le ragioni dei lavoratori della Galassini che stanno facendo valere le loro ragioni attraverso l’esercizio del diritto allo sciopero tuttavia il protrarsi dello stato di agitazione ha provocato severi impatti sul fatturato. Nel mese di ottobre per circa 1 milione di Euro, da aggiungere ai 700.000 Euro di fatturato perso nel mese di settembre. Di conseguenza, si erodono i già difficili margini di redditività ma soprattutto impone un gravissimo danno di immagine di fronte ai nostri Clienti. Il Piano di Rilancio di Effezeta si basa soprattutto sul miglioramento continuo del Livello di Servizio oltre alla offerta di prodotti sempre più interessanti per i vari mercati che serviamo ma se lo stato di agitazione dovesse protrarsi non possiamo escludere, purtroppo, conseguenze negative sul nostro personale e sul risultato dell’Azienda”.
EFFEZETA
Effezeta, trent'anni di esperienza nel settore dell'arredamento con la produzione e distribuzione in tutto il mondo di una vasta gamma di sedie, tavoli e complementi in legno e metallo per la sala, la cucina e il multiuso. Nata come laboratorio artigianale nel 1979, Effezeta opera oggi nel suo stabilimento di ben 45.000 mq situato nelle vicinanze di Udine, proprio nel cuore del Distretto Industriale della Sedia del Nord Est italiano.
Know how, esperienza e voglia di sperimentare hanno costruito un successo che si rinnova continuamente, offrendo sedute e arredi di ottima qualità, dal design contemporaneo.
Ricerca, innovazione tecnologica e creatività, ispirate alla sensibilità estetica tipica italiana, fanno di Effezeta la vera specialista del comfort, capace di captare le tendenze e le esigenze dei differenti mercati mondiali.
Per informazioni:
Paolo Santagostino
Fast-Com S.r.l.
Via delle Stelline,1
20146 Milano
Tel. +39.02.87.28.09.51 - Fax +39.02.87.28.09.69 - Mob.+39.349.38.56.585
e.mail paolo.fastcom@grupposantagostino.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere