EVENTI
Comunicato Stampa

Ego sum ostium

20/06/12

Domus Dei p.d.d.m. e Arcidiocesi di Trani annunciano l’evento “EGO SUM OSTIUM”replica del portone di bronzo della Basilica-Cattedrale di Trani.

Trani, 22 giugno 2012, Auditorium Museo Diocesiano ore 11:00 :
Domus Dei p.d.d.m.. srl grazie all’incarico ricevuto dalla Arcidiocesi di Trani – Barletta - Bisceglie e Nazareth nella persona del S.E.R. Mons. Giovanni Battista Pichierri ed all’ approvazione della Soprintendenza dei Beni Artistici di Bari, annuncia la realizzazione della replica della porta in bronzo del mastro fonditore Barisano da Trani datata 1175 da istallare presso l’ingresso principale della Basilica Cattedrale della Città di Trani. L’inaugurazione e quindi l’apertura della Porta avverrà il giorno 29 Luglio 2012 alla presenza delle Autorità Ecclesiastiche Civili e Militari e della cittadinanza
“EGO SUM OSTIUM per me si quis introierit salvabitur,”
(Io sono la porta e colui che entra per mezzo mio sarà salvato).
Dal giorno 27 al 29 luglio il programma dell’evento prevede serate musicali, mostre d’arte , seminari di approfondimento e convegni.
Domus Dei P.D.D.M. srl, con sede ad Albano Laziale, è un’ azienda leader nella ideazione e creazione di opere d’arte ed arredo liturigico, specializzata nelle grandi opere e nel restauro.
Ha eseguito, su commissione della Diocesi di Cracovia, la replica della porta di bronzo della Basilica di San Pietro in Vaticano voluta dal Beato Giovanni Paolo II per l’Anno Giubilare 2000 , oggi istallata presso il Museo dedicato al Beato a Wadowice. Per l’evento è previsto il gemellaggio con la città di Wadowice ed il Museo del Beato Giovanni Paolo II.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Benedetta Grendene - Journalist
Responsabile account:
Benedetta Grendene (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere