GASTRONOMIA

"El sabor de la Ñ" dal 13 maggio a Milano

04/05/15

"El sabor de la Ñ" è un ciclo di incontri durante i quali saranno illustrati gli aspetti caratteristici e gli elementi tipici delle cucine dei Paesi di lingua e cultura ispanica, attraverso il coinvolgimento di chef provenienti da diverse aree geografiche. Il pubblico potrà assistere a showcooking, scoprire i sapori e gustare i piatti dell'autentica tradizione latinoamericana.

L'Instituto Cervantes di Milano insieme a quattro consolati latinoamericani - Messico, Argentina, Repubblica Dominicana e Perù - in collaborazione con Arte del Convivio - ConviviumLab, presenta "El sabor de la Ñ".

Cosa significa la Ñ (EÑE)?. La Ñ, lettera appartenente all’alfabeto ispanico. Il suo suono in spagnolo viene rappresentato come EÑE. La Ñ come simbolo che accomuna la gastronomia di tutti paesi che parlano la stessa lingua.

La cucina spagnola è radicata nelle tradizioni più antiche e ha il merito di aver promosso l'ingresso di nuovi prodotti provenienti dalle Americhe.
Nel 2010 è stata dichiarata dall'UNESCO come patrimonio culturale e immateriale.

PROGRAMMA COMPLETO:

Mercoledì 13 Maggio ore 19.00: Mexico con Diana Beltran

Mercoledì 20 maggio ore 19.00: España con Fernando Borja Adán Miguel

Mercoledì 27 maggio ore 19.00: Argentina con Franco Maximiliano Piperno

Mercoledì 10 giugno ore 19.00: Republica Dominicana con Andreina Rivas Cueto

Mercoledì 24 giugno ore 19.00: Perù con Rafael Esteban Rodriguez Sanchez

Costo della singola serata, showcooking e degustazione, 45 €
Coupon per le cinque serate, 200 €
Prenotazione obbligatoria

Prenotazioni e info: 02 48024825, info@artedelconvivio.it

Expo in cittа ConiviumLab-Arte del Convivio, Corso Magenta 46 - Milano

Instituto Cervantes di Milano e ConviviumLab-Arte del Convivio, Consulado General de Argentina, Consulado de México, Consulado General de Perù, Consulado General de la República Dominicana