EVENTI
Comunicato Stampa

Elegante, originale e divertente: il matrimonio secondo Sposidea

15/05/12

Giunta alla diciannovesima edizione, la storica kermesse sceglie quest’anno la fiaba come tema conduttore dell’evento per riprodurre la magia delle più belle storie d’amore.

Vaprio d’Adda (MI) – Raffinato, divertente e organizzato da specialisti. Così sarà il matrimonio all’italiana edizione 2012. Interpellati recentemente per un sondaggio di settore*, gli italiani pensano che il matrimonio in futuro sarà sempre più affidato alle sapienti mani di wedding planner professionisti che si occuperanno di tutti i dettagli per le nozze.

Tuttavia, le coppie di fidanzati amano ancora informarsi sulle nuove tendenze più chic e originali per il loro giorno più importante. Perché, oltre ad avvalersi di un wedding planner, i futuri sposi sognano sempre di trasformare in realtà progetti e desideri che rendano magico e indimenticabile il matrimonio.
Occasione unica per scoprire tutte le principali novità di un matrimonio da fiaba è Sposidea 2012. Dal 27 al 30 settembre, infatti, si svolgerà l’annuale edizione del salone dedicato agli sposi allestito presso la splendida Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda, location di grande valore storico e artistico.

“Da 19 anni con Sposidea offriamo ai nostri visitatori un percorso univoco, comodo e ben organizzato in cui espositori di altissimo livello propongono solo il meglio in materia di prodotti e servizi per il matrimonio - spiega Marta Menegardo, responsabile comunicazione dell’Ente Fiera del Barco - I futuri sposi potranno scoprire tutte le novità per realizzare un matrimonio unico ed esclusivo, dagli abiti alle bomboniere, fino ai viaggi di nozze, ma non solo. Come sempre infatti, durante i quattro giorni di Sposidea proporremo diverse iniziative speciali divertenti e coinvolgenti”.

Ecco un piccolo assaggio.

Un giorno da modella
Appuntamento consolidato nell’agenda di Sposidea. Il concorso “Un giorno da modella”, dedicato alle future spose, è come ogni anno realizzato in collaborazione con il magazine White. L’iniziativa premia la sposa più elegante, spigliata e fresca. Le ragazze selezionate avranno l’opportunità di indossare un abito da sogno, professionisti del make-up e del hair style si occuperanno del loro look e infine sfileranno in passerella come una vera top model. Le vincitrici, scelte da una giuria di esperti, si aggiudicheranno premi esclusivi per il loro matrimonio.

Una coppia da favola
Prende il via una nuova e coinvolgente iniziativa per le geek appassionate della fotografia e della scrittura. Nei mesi che precedono l’evento, infatti, agli amanti del web si chiederà di inviare una foto oppure un breve testo che illustri la magia della loro storia d’amore. Le “Coppie da favola” che testimonieranno in immagini e parole la forza dell’amore saranno protagoniste di uno spazio dedicato e, visitando il Salone, riceveranno anche un delizioso omaggio.

Ma come ti sposi!
Quest’anno Enzo Miccio, famoso wedding planner e volto noto della televisione, ritornerà a Sposidea con una divertente iniziativa ispirata alla sua rubrica di stile ed eleganza pubblicata sul magazine White. Miccio, presso lo spazio riservato alla rivista, organizzerà una puntata live di “Ma come ti sposi!”, versione rivisitata del famoso programma “Ma come ti vesti!”. Durante l’evento, Miccio svelerà i più importanti trucchi di bellezza per la sposa, con la verve e l’ironia che lo contraddistingue. Da non perdere!

Fior di torte
Protagonista del banchetto nuziale è indubbiamente la torta. A piani, rotonda, quadrata, a forma di torre, colorata, liscia, classica. Tutto purché sia esagerata! E in suo onore, presso la corte della Meridiana, sarà allestita un’originale presentazione di wedding cake realizzate da grandi maestri della pasticceria italiana. Le torte, ideate e realizzate per l’occasione, dovranno trarre ispirazione dai fiori, mood dell’anno in corso; la miglior wedding cake e il suo autore avranno un riconoscimento speciale.

Per ricevere aggiornamenti su Sposidea e le iniziative in programma www.villacastelbarco.com oppure www.facebook.com/Sposidea



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Geode Comunicazione Srl
Responsabile account:
Virginia Coletta (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere