Elena Maletti, Nilo SPA. Sanremo Exclusive

NILO SPA DESIGN, una realtà italiana nel mondo del Beauty e Wellness a livello internazionale, all’edizione 2023 di “Sanremo Exclusive”.

FotoSarà Elena Maletti, a presentare NILO Spa Design alla prossima edizione di “Sanremo Exclusive” che si terrà nella splendida cornice del Grand Hotel Des Anglais, dal 7 all’11 febbraio, durante la settimana del Festival della Canzone Italiana.
Elena Maletti è presidente di NILO, azienda leader nel settore Beauty & Wellness, fondata 35 anni fa dal gruppo Maletti, insignito nel 2022 del “marchio storico di interesse nazionale”.

NILO Spa Design, specializzata nella realizzazione di total concept e elementi di arredo per SPA, centri benessere, centri estetici e hotel, nasce con l’intento di proporre soluzioni di design per tutti i luoghi in cui l’esperienza di benessere sia totale, a 360 gradi.
Grazie alla expertise del gruppo Maletti, alla pluriennale collaborazione con i migliori designer, NILO è da sempre in grado di offrire ai propri clienti elementi di arredo unici e dal carattere distintivo e sempre precursori dei tempi.
Infatti NILO è stata la prima azienda a rivolgersi a un designer per il progetto di una cabina completa chiamando a collaborare architetti del calibro di Claudio Silvestrin nel 2008, Elisa Giovannoni dal 2010 a oggi, Alberto Apostoli dal 2017 ai giorni nostri.

Proprio di design, tecnologia e innovazione parlerà la Presidente, presentando le ultime novità della sua Azienda, attraverso l’attenta ed esclusiva progettualità dei suoi Designer.

Primo tra tutti lo studio Giovannoni design, che con la figura di Elisa Giovannoni - art director del gruppo Maletti -, ha introdotto il concetto di sostenibilità con la cabina Green Prestige. Attraverso l’utilizzo di materiali nobili come il legno, le linee sinuose del lettino e degli altri componenti della collezione, evocano momenti di relax e benessere, da vivere in luoghi prestigiosi.
Invece Alberto Apostoli, Wellness Creator Through Architecture, con il suo Il “Concept Eterea”, in cui design e tecnologia si abbinano alla multisensorialita’ e emozionalità per la prima volta nel mondo del benessere, innova il concetto di cabina/suite massaggi, emancipandola dal mondo dell’arredo, consegnandoci uno spazio maturo, di design coordinato e olistico.
L’innovativo Concept è basato sulla luminosità degli elementi sospesi e dalla materialità dei componenti di arredo, utilizzando i 5 elementi naturali della filosofia Taoista.

Ma Il prodotto che più coniuga design tecnologia e innovazione è HUB, l’unica stazione lavatesta mobile al mondo. Progettata dallo Studio Giovannoni Design in collaborazione con la geniale idea di Rossano Ferretti e realizzata da Maletti Group. Un oggetto unico, studiato per Hotel, Spa e Real Estate del segmento lusso che desiderino l’esclusività per i propri servizi.
HUB permette di erogare trattamenti per capelli in completa privacy nella propria stanza, rendendo unica l’esperienza di soggiorno;
è un articolo di design, che rafforza il posizionamento della struttura ricettiva;
è un investimento contenuto, che si ripaga in termini di servizi erogati e di brand reputation;
è un prodotto autonomo, che non richiede collegamenti idrici o elettrici durante l’utilizzo, e quindi non comporta cambiamenti strutturali per adeguamento degli impianti, essendo dotato di un sistema di immagazzinamento e smaltimento dell’acqua.
Un oggetto perfetto per un Hotel di lusso.

Quindi, quello con il Grand Hotel Des Anglais a “Sanremo Exclusive” è un appuntamento imperdibile per conoscere l’azienda NILO e le sue proposte, sempre funzionali per gli operatori del settore e in linea con il design contemporaneo e le esigenze di una società che guarda ai massimi livelli di benessere, sostenibilità, esclusività.

NILO è pronta a stupire la raffinata platea di “Sanremo Exclusive”, facendo scorrere sul fondale dell’elegante salotto una serie di immagini che emozioneranno i partecipanti.

Per info e Accrediti
www.sanremoexclusive.it
press@sanremoexclusive.it
accrediti@sanremoexclusive.it