HI-TECH
Comunicato Stampa

Elicotteri spia accessibili a tutti anche in Italia

13/12/11

Un elicottero spia per effettuare operazioni di sorveglianza a distanza, senza esporsi personalmente. Fino ad oggi era una scena tipica di film, adesso invece sorvolerà sui nostri cieli.

Molti di noi l'hanno visto solo nei film di Hollywood o nei videogames, un elicottero spia radiocomandato! Grazie ai progressi della tecnologia, l'elicottero in miniatura HELI-V1 arriva anche in Italia. Viene utilizzato per il trasporto di fotocamere e sistemi video wireless, per compiere operazioni difficili di spionaggio, di monitoraggio di aree a rischio dove le microspie on possono arrivare, per scoprire i casi di tradimento.

Il controllo avviene in remoto tramite apposito controller, integrato in un avanzato sistema di pilota automatico che utilizza sensori di volo specifici per la stabilizzazione del veicolo. Magnetometri, accelerometri e un sensore di pressione barometrica, tutti utili in quei casi, nel cinema Hollywodiano come in quello indipendente.

Dal punto di vista tecnico l'elicotterino è equipaggiato con una fotocamera digitale da 12.1 MP con video registrazione a 720p. Il dispositivo è inoltre dotato di videocamera ad immagine termica
e micro video camera a colori. La professionalità senza limiti.

UAV Heli-V1 è bello a vedersi grazie al suo telaio ultraleggero in fibra di carbonio, stabile e resistente. Un sistema a 4 motori di eliche controrotanti è il segreto delle prestazioni che l'elicottero offre nel campo della ripersa aerea, tanto da poter sostituire, a volte, le riprese effettuate con un, molto più costoso, vero elicottero.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Endoacustica S.R.L.
Responsabile account:
Pompeo Pipoli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere