Elite Model Look Italia 2013: ecco i finalisti
Si è tenuto l'8 settembre il casting nazionale del famoso contest da cui sono usciti i 20 finalisti che, dopo l'originale bootcamp a bordo di Costa Crociere, voleranno verso la finale del 22 settembre al Superstudio di Milano
Si sono presentati in migliaia, ragazze e ragazzi provenienti da tutto il Paese, mettendosi in gioco di fronte ai migliori professionisti del settore. Il percorso verso la Finale Nazionale è stato lungo: una prima selezione online, tre emozionanti live casting – che si sono tenuti da aprile a giugno – fino al Casting Nazionale dove la selezionatissima giuria tecnica ha avuto l’arduo compito di scegliere i finalisti.
Elite Model Look è riconosciuto come il più famoso concorso internazionale che, negli anni, ha coinvolto tantissime ragazze provenienti da 70 paesi diversi e che quest’anno festeggia la 30° edizione. Per l’anniversario, anche in Italia, è stata promossa la ricerca di un protagonista maschile, iniziativa che ha riscosso un ottimo successo e davvero un’alta partecipazione.
Elite Model Look non è solo un concorso ma rappresenta un'avventura eccezionale sia sul piano professionale sia personale. Per questo si è deciso, per la prima volta in 30 anni di storia, di realizzare anche uno speciale Bootcamp – in scena dal 10 al 13 settembre – a bordo di una nave, la Costa Luminosa, “punta di diamante” della flotta di Costa Crociere. Durante la crociera di tre giorni, che partendo da Savona toccherà i porti di Barcellona e Marsiglia, i contestant, sempre seguiti dal team di esperti di Elite, affronteranno fitting, walking, relooking, shooting fotografici e molto altro, in una cornice che renderà la loro esperienza unica e emozionante.
Ecco i finalisti dell’edizione 2013, tra le ragazze la più giovane ha solo 14 anni, i maschi vanno dai 16 fino ai 23 anni:
FEMMINE
Beatrice Brusco
18 anni
Canzo (CO)
Francisiska Sabina Popa
17 anni
Zogno (BG)
Arianna Caniglia
17 anni
Alfedena (AQ)
Claudia Travaglini
16 anni
Roma
Ilenia Biato
15 anni
Lucca
Serena Calamosa
18 anni
Ravenna
Anastasiya Rybachok
14 anni
Roma
Anna Maria Catanzaro
19 anni
Brindisi
Vittoria Discacciati
20 anni
Roma
Jessica Qehaja
15 anni
Udine
MASCHI
Jacopo Rosato
19 anni
Calenzano (FI)
Loris Diotti
19 anni
Longone al Segrino (CO)
Marcotullio Melica
19 anni
Milano
Norman Funk
21 anni
Lana (BZ)
Alexandru Teanu
23 anni
Padova
Giorgio Bruno
19 anni
Cerignola (FG)
Nicola Bossini
16 anni
Lumezzane (BS)
Luca Postacchini
18 anni
Fermo (FM)
Tommaso Pasquali
19 anni
Roma
Andrea Maddalosso
21 anni
Livorno
Scelta vincente anche quella di rendere tutta la competizione live e social: dopo aver seguito i tre live casting e il National Casting sarà possibile vivere “in diretta” anche il Bootcamp tramite il profilo Twitter @EliteModelLookI, l’hashtag #MadeInElite, il sito www.elitemodellook.it e la pagina Facebook del contest, così da poterne essere completamente coinvolti, in un crescendo di emozioni, fino al Final Show!
Al rientro dal Bootcamp si dovranno attendere solo un paio di settimane per scoprire – durante la magica serata del 22 Settembre nella suggestiva cornice del Superstudio – chi, tra i ragazzi e le ragazze, riuscirà ad avvicinarsi ancor più concretamente al proprio sogno varcando le porte del mondo della moda con il supporto di uno dei più accreditati network di Model Management a livello mondiale. La vincitrice di Elite Model Look Italia 2013 volerà, a fine anno, a Shenzhen in Cina per partecipare, assieme alle altre finaliste provenienti da tutto il mondo, alla Elite Model Look World Final, che decreterà la vincitrice internazionale dell’edizione 2013, mentre il vincitore otterrà un contratto in esclusiva col Network mondiale di Elite.
Sponsor ufficiali di Elite Model Look Italia 2013: Costa Crociere, Samsung, Philip Martin’s. Media Partner: Glamour. Fashion Partners: Carlo Pignatelli, Cima, Guess, La Perla. Hair Stylist: Tommy (My Place Hair Studio).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere