EVENTI
Comunicato Stampa

Emak, Giuliano vince per la terza volta il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo

21/11/12

Alessandro Giuliano con la motosega Oleo-Mac 962 trionfa per il terzo anno consecutivo al Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2012. Grande soddisfazione per Emak che con questa vittoria, ottenuta in una sfida contro le più importanti marche del settore, conferma l’eccellenza della produzione Emak.

Bagnolo in Piano (RE), 19 novembre 2012 – Emak (www.emak.it), realtà leader a livello europeo in ambito gardening & forestry, con Alessandro Giuliano conquista per il terzo anno consecutivo il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo, promosso dall’Associazione Amici Boscaioli d’Italia.

La manifestazione, che ha visto sfidarsi sul campo i migliori atleti italiani in fatto di abbattimento, sramatura e taglio con l’accetta, è cresciuta di anno in anno coinvolgendo un numero sempre maggiore di partecipanti e guadagnando il consenso di appassionati e curiosi.

“Da una decina di anni partecipiamo a questo spettacolare torneo” - commenta Sauro Costi, After Sales Service Manager di Emak - “che è un’avvincente competizione sportiva ma anche un modo per riscoprire antiche tradizioni e un lavoro che ancora oggi, nei paesi di montagna, ricopre un ruolo fondamentale. Tutti gli atleti gareggiano con abbigliamento antinfortunistico utilizzando le corrette tecniche di abbattimento: questo è di forte insegnamento per il pubblico, perché ogni operatore deve sempre lavorare in piena sicurezza durante il lavoro nel bosco.
La vittoria di Alessandro Giuliano ci rende orgogliosi, confermando la qualità delle nostre motoseghe professionali, macchine potenti che assicurano elevate prestazioni e costanza di rendimento nel tempo.”

Grande soddisfazione per il risultato emerge anche dalle parole del pluri-premiato Alessandro Giuliano, campione con un curriculum decennale da professionista del verde nell’ambito del giardinaggio ad alto fusto, che da sempre sceglie motoseghe a marchio Oleo-Mac. “Quest’anno il campionato è durato più a lungo (13 tappe anziché 9) ed è stato particolarmente emozionante: proprio nella prova finale si è decisa l'assegnazione del titolo nazionale. Ancora una volta sono salito sul primo gradino del podio insieme alla mia Oleo-Mac 962: una motosega leggera, estremamente maneggevole e precisa nel taglio.”

Enrico Vivarelli, compagno di squadra di Alessandro Giuliano, si è classificato quinto con il modello Efco 162: un altro successo del team delle “Aquile” sostenuto da Emak, che mette a disposizione dei concorrenti motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac e gli accessori di protezione antinfortunistica e individuali.

****

Press Info:

Francesca Valcavi - Industree - tel. +39 0522.325270, mobile +39 348.8800113, e-mail: valcavi@industree.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
We Do
Responsabile account:
Francesca Valcavi (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere