PRODOTTI

Emak, il Concorso novità tecniche EIMA 2012 premia la testina Load&Go e il decespugliatore Efco DS 2400 S

05/11/12

La testina Load&Go e il decespugliatore Efco DS 2400 S sono stati premiati da FederUnacoma con il riconoscimento “segnalazione” nell’ambito del Concorso novità tecniche EIMA 2012, che valorizza i prodotti più innovativi e all'avanguardia in termini di qualità produttiva, sicurezza e sostenibilità ambientale. In anteprima a EIMA (hall 34, stand B14), l’Esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio, a Bologna dal 7 all’11 novembre, Emak presenta anche i nuovi robot rasaerba e le linee di rider, motoseghe e raserba a marchio Efco e Oleo-Mac.

Bagnolo in Piano (RE), 5 novembre 2012 – Emak (www.emak.it), realtà leader a livello europeo nella produzione e nella distribuzione di macchine per la manutenzione del verde, sarà tra i protagonisti di EIMA 2012, Esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio, che si tiene a Bologna dal 7 all’11 novembre 2012.

Due i prodotti premiati da FederUnacoma con il riconoscimento “segnalazione” nell’ambito del Concorso novità tecniche EIMA 2012: la testina Load&Go, facile da usare e montare, che si ricarica in 20 secondi, e il decespugliatore Efco DS 2400 S Euro 2, il più leggero e compatto della categoria: pesa appena 4,5 kg e si distingue per comfort, affidabilità e semplicità d’uso.

Presso lo spazio Emak (hall 34, stand B14), l’azienda reggiana dà appuntamento agli operatori del settore per toccare con mano la qualità delle nuove linee di prodotto 2012.

“Le nuove macchine, robot raserba, rider, motoseghe e raserba, sono il risultato del nostro impegno nell’innovazione tecnologica e nella ricerca continua della qualità a tutti i livelli” - spiega Giovanni Masini, Marketing Manager - “e il frutto del dialogo continuo con i nostri fornitori e clienti, verso i quali ci poniamo l’obiettivo di anticipare le esigenze e soddisfare al meglio le aspettative”.

Il Gruppo Emak sarà presente ad EIMA con uno spazio espositivo complessivo di oltre 1.100 metri quadrati suddivisi tra 7 stand, dedicati a: Emak (con i marchi Efco, Oleo-Mac, Bartolini e Nibbi), Sabart, Comet, Raico e Tecomec (uno per brand - Tecomec, Geoline e Mecline).

*****

Tra le novità di prodotto che verranno presentate all’EIMA:

ROBOT RASERBA. In anteprima, la presentazione dei nuovi robot raserba Sirius di Efco e Orion di Oleo-Mac: potenti motori (con tecnologia brushless) per la trazione consentono loro di lavorare fino al 35% di pendenza. La ricca dotazione e il sistema di controllo con display LCD a 8 tasti retroilluminato sono stati studiati per offrire massima flessibilità e adattabilità al luogo in cui verranno impiegati.
Design, efficienza silenziosa e alto contenuto tecnologico sono gli elementi caratterizzanti questi robot rasaerba, che rientrano autonomamente alla base quando hanno bisogno di ricaricarsi: il ridotto consumo di energia permette di eseguire il lavoro in modo ecocompatibile.

DECESPUGLIATORI. I nuovi decespugliatori Efco DS 2400 S Euro 2 sono i più leggeri e compatti della categoria: pesano appena 4,5 kg e si distinguono per comfort, affidabilità e semplicità (d’uso e di manutentiva). Il sistema antivibrante integrato riduce sensibilmente le vibrazioni percepite durante l’utilizzo e l’innovativa testina con filo in Nylon “LOAD & GO” Ø 130 mm consente massima rapidità di ricarica.

RIDER. I rider Oleo-Mac MISTRAL 72/13 H rappresentano la nuova generazione di trattorini 4-in1 per piccole e medie superfici. Si tratta di modelli destinati all’uso privato, dotati delle più moderne soluzioni per ottimizzare comfort e prestazioni, come il sistema di taglio “4 cutting device”. Assicurano grande libertà di movimento e sicurezza del controllo, favorendo l’emozione di un’esperienza di guida in piena armonia con la natura.

MOTOSEGHE. Le nuove motoseghe professionali Oleo-Mac GS 650 si distinguono per grande robustezza, potenza e prezzo competitivo. Sistema antivibranti con 6 ammortizzatori, tendicatena laterale e frizione “INBOARD” con campana e nastro freno integrati nel basamento: sono solo alcune delle soluzioni tecniche adottate per garantire le migliori prestazioni, operando con il massimo comfort e sicurezza.

RASAERBA. La nuova linea completa di raserba a marchio Efco COMFORT PLUS, ALLROAD PLUS 4 e ALLROAD EXA 4 è stata concepita sia per utenti occasionali che per operatori esigenti. Il sistema “4 cutting device”, presente nelle linee ALLROAD PLUS 4 e ALLROAD EXA 4, consente di passare, in pochi secondi, dallo scarico posteriore al mulching o allo scarico laterale.

*****

Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori e rivenditori specializzati che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2011 il Gruppo ha realizzato vendite per 356,9 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti. La capogruppo Emak S.p.A. ha conseguito le seguenti certificazioni: Qualità ISO 9001, Etica SA 8000, Ambientale ISO 14001.

We Do
Francesca Valcavi (Copywriter)