AZIENDALI
Comunicato Stampa

Emak rafforza la presenza online con il nuovo piano di Web Marketing

06/05/13

Emak, azienda leader nella distribuzione e produzione di prodotti per il giardinaggio, rafforza la presenza online grazie al piano di Web Marketing che prevede diverse azioni, tra cui l’attività sui principali social network per i marchi di punta Efco e Oleo-Mac. Obiettivi del progetto, la fidelizzazione del cliente attraverso la creazione di una community digitale e la generazione di nuove opportunità e iniziative per aumentare il traffico sul punto vendita.

Bagnolo in Piano (RE), 6 maggio 2013 - Emak, azienda di riferimento nella produzione e distribuzione di macchine per il giardinaggio, ha lanciato un nuovo progetto di Web Marketing finalizzato a estendere il proprio target di riferimento e a promuovere la conoscenza dei brand Efco e Oleo-Mac e delle rispettive linee di prodotto.

Il piano prevede la realizzazione di attività sui principali social network, tra cui Facebook, Youtube e LinkedIn, che consentono di consolidare la visibilità delle iniziative on e offline, stimolare la discussione e il passaparola in rete, creare curiosità e motivare all’acquisto, coinvolgendo un ampio target di appassionati e creando una community digitale interessata, a cui comunicare novità e indirizzare azioni promozionali dedicate.

All’attività di SEO (Search Engine Optimization), volta a incrementare l’indicizzazione sui principali motori di ricerca dei siti web di Emak, Efco e Oleo-Mac per favorire il traffico nei rispettivi presidi online, si sta affiancando un progetto di DEM (Direct E-mail Marketing) volto a supportare in rete le iniziative commerciali promosse in collaborazione con i dealer e stimolare l’afflusso dei potenziali clienti nei punti vendita.

“L’avvento del web 2.0 e dei social media ha rivoluzionato il modo di comunicare delle aziende, dando voce ai destinatari dei messaggi pubblicitari e accorciando le distanze tra brand e utenti. Con questo nuovo progetto di Web Marketing desideriamo creare una community aggregata Emak” - afferma Cristina Ferretti, Communication & Web Manager - “che ci porterà a un dialogo continuo e aperto con i nostri clienti e renderà più accessibili le promozioni legate ai nostri prodotti.

Aumentare la brand awareness e il senso di appartenenza ad Emak attraverso un rapporto informale e trasparente con la comunità di appassionati del verde, hobbisti e operatori professionali, e generare nuove opportunità per i nostri dealer è il duplice obiettivo che intendiamo raggiungere”.

*****

DOVE TROVARE EMAK SUI SOCIAL
• Youtube
http://www.youtube.com/EmakGroup
http://www.youtube.com/MyOleoMac
http://www.youtube.com/MyEfco

• Facebook
www.facebook.com/EfcoItalia
www.facebook.com/OleoMacItalia


*****

Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori e rivenditori specializzati che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2012 il Gruppo ha realizzato vendite per 355 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti. La capogruppo Emak S.p.A. ha conseguito le seguenti certificazioni: Qualità ISO 9001, Etica SA 8000, Ambientale ISO 1400.

***

Press info: Francesca Valcavi, Ufficio Stampa, tel. + 39 348.8800113, email: valcavi@industree.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
We Do
Responsabile account:
Francesca Valcavi (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere