NUOVI ACCORDI

Emma – The Sleep Company ha selezionato il proprio Ambassador del Sonno: Giorgia Melotto entra a far parte del “dream team” del brand

14/04/23 Lombardia (Milano)

L’azienda annuncia il suo nuovo ambassador e presenta i risultati della campagna integrata social & PR.

FotoÈ Giorgia Melotto, alias Giorgia_mammachesballo, la nuova Sleep Ambassador di Emma – The Sleep Company. Mamma a tempo pieno con una grande passione per i social, Giorgia è la vincitrice dell'originale campagna nazionale che lo scorso gennaio l'azienda ha lanciato con l’obiettivo di aiutare gli italiani a dormire meglio e far conoscere la sua ampia offerta di prodotti.

Dopo un periodo di selezione durato 3 mesi, la vincitrice del “lavoro dei sogni” inizierà la collaborazione con un contratto della durata di tre mesi e uno stipendio pari a 1.300 euro al mese. Nel corso della valutazione, il brand ha raccolto più di 70 candidature, ottenute grazie alla job offer pubblicata sul sito dell’azienda e sulla piattaforma specializzata Indeed.

I risultati della campagna
La ricerca dello Sleep Ambassador ha visto l’ideazione di una campagna integrata gestita internamente dall’azienda per i canali social e dall’agenzia di comunicazione MY PR per le relazioni con la stampa. Per il lancio è stato realizzato un comunicato stampa ad hoc che ha raccolto 27 uscite sui principali media lifestyle italiani.
La campagna ha riscosso successo anche sui canali social ufficiali di Emma Materasso Italia. L’azienda ha, infatti, realizzato dei contenuti speciali sul proprio canale Instagram e ha visto il sostegno di una squadra di influencer appassionati del brand per spingere la campagna e amplificare la sua portata.

Ma chi si è candidato per la posizione lavorativa dei sogni? Ecco alcune curiosità: l’età media dei candidati si aggira intorno ai 34 anni, il candidato più “anziano” ha ben 76 anni mentre il più giovane 19 anni, dimostrando che l’amore per il sonno non ha età! La grande maggioranza, circa il 97,5% utilizza diversi canali social per comunicare con una netta preferenza per Instagram e TikTok.
Tutti i candidati hanno condiviso un breve video motivazionale per dimostrare la propria creatività ed estro, fornendo numerosi spunti creativi e insight sull’importanza di un buon materasso per il riposo.

Il nuovo Sleep Ambassador di Emma – The Sleep Company
Giorgia Melotto è una giovane mamma di tre figli che racconta le sue avventure quotidiane sul proprio profilo Instagram giorgia_mammachesballo.

“Ho deciso di candidarmi a questo progetto per il mio amore per il dormire. Fin da subito ho avuto chiaro che avrei potuto creare un sacco di contenuti che riflettono la mia realtà quotidiana: una lotta perenne tra il voler sempre dormire e l'avere una vita frenetica con miliardi di cose da fare. Mi aspetto di vivere una bellissima esperienza in cui dare sfogo alla mia creatività e al mio entusiasmo, unendo la passione al lavoro che faccio già da anni. Sono sicura che sarà un'occasione per sperimentare e crescere professionalmente e umanamente, lavorando a stretto contatto con un team consolidato ed esperto del settore: non vedo l'ora di iniziare!”, commenta Giorgia Melotto Sleep Ambassador di Emma – The Sleep Company.
L’ambassador nei prossimi tre mesi si cimenterà nella realizzazione di diversi contenuti per i canali social del brand, raccontando in modo spontaneo e trasparente il mondo Emma e la quotidianità di una mamma che si destreggia tra tre bambini piccoli, un lavoro part time, un marito, due cani e una casa da gestire. I contenuti spazieranno da divertenti challenge, a review di nuovi prodotti, fino alla comunicazione di offerte speciali, realizzando contenuti di vita vera, in cui chiunque, guardandoli, possa rispecchiarsi.
“Siamo felici di accogliere Giorgia nel team italiano di Emma e di iniziare questa stimolante collaborazione. La sua candidatura e il suo video di presentazione ci hanno convinti da subito per l’autenticità e la voglia di mettersi in gioco che rispecchiano in pieno il nostro consumatore tipo. Siamo sicuri che, con la sua creatività e le sue competenze, riuscirà ad avvicinare ulteriormente il nostro pubblico social con contenuti divertenti ed educativi. Sicuramente il punto di vista di una mamma sul tema sonno (spesso limitato a poche ore al giorno) potrà fornire spunti interessanti e feedback onesti sulla qualità dei nostri prodotti”, afferma Maria Elena Manzotti, Country Manager Italia di Emma - The Sleep Company.

di G.B
Giulia Basto
Giulia Basto (Junior Account PR)