Emozionante Concerto di Natale a Montecosaro
Note di Natale: voci montecosaresi in concerto
Organizzato dal Comune di Montecosaro, sabato scorso 20 dicembre, nella bella cornice della chiesa San Lorenzo Martire di Montecosaro, si è tenuto l’interessante e coinvolgente concerto “Note di Natale”. Ad esibirsi le corali riunite: Santa Cecilia e Agape, con interventi del frizzante coro della Scuola Secondaria di 1° Grado P.M. Ricci e delle brave soliste Federica Pantanetti e Anna Sabbatini.
Tutte realtà rigorosamente montecosaresi, magistralmente accompagnate da un quartetto d’archi composto da Luca Mengoni, Roberto Fulli, Vincenzo Pierluca e Federico Perpich, dalla pianista Maria Pauri e dal percussionista Giovanni Pezzola. Il coordinamento e la direzione del concerto affidati a Giorgio Quattrini. La serata è stata presentata da Maria Tiziana Pepi.
Iniziato con Astro del ciel e terminato con Tu scendi dalle stelle, le due canzoni natalizie più famose, è stato un programma intenso ed emozionante, un’alternanza di brani sacri melodici e brillanti, a simboleggiare rispettivamente la pace e la gioia che questa straordinaria festività regala a noi tutti.
Letteralmente rapito il pubblico (che ha gremito la chiesa fino al limite della capienza) dalla magica atmosfera che il bel programma e l’armonia vocale-strumentale hanno creato e ripetute sono state le richieste di bis.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere