AZIENDALI

Enel Green Power stupisce Milano con l’iniziativa “I love my electric bike"

24/04/12

Migliaia di palloncini gonfiati ad elio hanno tinto di verde il cielo del centro storico di Milano per promuovere la conoscenza e l’utilizzo di bici e scooter elettrici, questi ultimi infatti, grazie alla totale assenza di gas di scarico e di rumore, potrebbero apportare un significativo contributo al problema dello smog e dell’inquinamento acustico della città che sempre più è ritenuto di cruciale importanza dai cittadini milanesi e di tutte le grandi città italiane.
Si sta svolgendo in questi giorni a Milano l’iniziativa “I love my electric bike” promossa da Enel Green Power per la sensibilizzazione dei cittadini al tema dell’inquinamento e per la scoperta di un nuovo modo facile ed economico per muoversi in città. L’iniziativa, prevista per le date 21, 22 e 23 Aprile, ha avuto come protagonisti un team composto da “bikers”, che in sella a biciclette elettriche Enel Green Power, hanno diffuso materiale promozionale nelle zone più frequentate della città suscitando un grande interesse e curiosità da parte dei passanti. Le biciclette, opportunamente allestite e decorate con palloncini, hanno seguito diversi itinerari durante il weekend, passando dalle piste ciclabili nei pressi del centro fino ai principali varchi d’accesso in città.
Ma non è tutto, l’utilizzo di mezzi di locomozione elettrici esenta infatti da ogni vincolo alla circolazione e al pagamento dei pedaggi nei centri urbani, altre problematiche a cui Enel Green Power ha cercato di offrire una soluzione.
L’iniziativa non convenzionale ha riscosso un enorme successo sul web e sui social network, dove numerosi utenti hanno pubblicato i loro video girati con il cellulare, generando così un effetto virale di passaparola che si è esteso rapidamente a migliaia di persone.
Non solo un’attività promozionale quindi, “I love my electric bike” si è dimostrata essere una vera e propria campagna di sensibilizzazione dei cittadini al tema tanto caldo dell’inquinamento delle città offrendo valide alternative per contrastarlo.

Enel Green Power Retail
Azzurra Lerici (Responsabile pubblicazioni)