AZIENDALI
Comunicato Stampa

Energia verde in movimento

21/04/16

Varvel SpA, impresa socialmente responsabile di Bologna, si fornisce di energia proveniente da fonti rinnovabili attraverso certificati di garanzia europei.

FotoVarvel SpA, azienda socialmente responsabile, dimostra una grande attenzione all’impiego delle risorse energetiche e al rispetto dell’ambiente.
Attraverso l’acquisto di Garanzie di Origine - GO (Direttiva 2009/28/CE), certificati nominali europei che attestano l’origine 100% rinnovabile dell’energia impiegata per le attività produttive, l’azienda ha certificato la fornitura di energia utilizzata nel 2015.
Queste garanzie dimostrano l’immissione in rete di un quantitativo di energia pulita pari al consumo di cui l’azienda ha chiesto la certificazione. Ognuno di questi titoli corrisponde a 1MWh e l’azienda ne acquista una quantità pari al fabbisogno energetico totale della sua produzione. Grazie a questo contributo, Varvel riduce notevolmente le emissioni di CO2 nell’atmosfera normalmente derivanti dall’attività produttiva di un’impresa meccanica.
L’acquisto delle Garanzie di Origine è solo uno degli importanti sforzi compiuti dall’azienda per l’annullamento dell’impatto ambientale e raggiungere l’obiettivo di produrre senza inquinare. La politica eco-friendly di Varvel è iniziata all’inizio del nuovo millennio con l’introduzione del “Sistema Ambientale” certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001 ed è stata ulteriormente confermata a partire dal 2010 con l’installazione di un impianto fotovoltaico che si estende su tutto lo stabilimento produttivo, che permette di produrre circa 200.000 KWh/anno di energia pulita, riducendo emissioni inquinanti e consumo di combustibili fossili.
“Come azienda socialmente responsabile – dichiarano il Presidente di Varvel Francesco Berselli e il Direttore Generale Mauro Cominoli – abbiamo deciso di impegnarci per tutta la comunità anche nella gestione dell’energia. Ci auguriamo che questo impegno contribuisca in modo concreto a convincere anche altri a rispettare l’ambiente e a fare il possibile per la tutela delle risorse energetiche.”

Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 - varvel@varvel.com Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 - Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borderline srl
Responsabile account:
Matteo Barboni (communication manager e pr)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere