EVENTI
Comunicato Stampa

Energie alternative e turismo sostenibile

15/02/12

Sabato 17 Marzo alle ore 15.30 si terrà presso la sala stampa della sede della Caravanbacci, a Lavoria, un convegno che ha per tema "le energie alternative e il turismo sostenibile". Evento patrocinato dalla Regione Toscana.

La Caravanbacci, da quasi 40 anni tra le aziende leader nel settore dei veicoli ricreazionali, promuove un importante convegno che si terrà sabato 17 Marzo, alle ore 15.30, presso la sala stampa della sua sede a Lavoria.

L'incontro verterà sul tema dell’uso delle fonti energetiche alternative e del turismo sostenibile - che rispetti l’ambiente e accresca l’economia del territorio - e prevede la partecipazione di esperti del settore in ambito scientifico, della pubblica amministrazione e del settore privato per fare il punto della situazione su un tema particolarmente delicato che coinvolge più settori: oltre a quello dell'ambiente, con il conseguente approccio alla qualità della vita, anche quello del lavoro, con nuove possibili opportunità.

Il convegno si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo: da coloro i quali sono impegnati nel campo delle energie alternative, passando per le amministrazioni, le aziende agricole, gli operatori turistici e i cittadini attenti ad un vivere di qualità.

E nell'ambito del turismo sostenibile e delle energie alternative il veicolo ricreazionale si ritaglia uno spazio di primaria importanza. Il camper non inquina, non consuma il territorio, scopre e rilancia i piccoli comuni fondamentali per il benessere sociale e la vivibilità, porta a una maggiore conoscenza della cultura e delle tradizioni dei luoghi visitati.
L'obiettivo è quello di rilanciare una nuova idea di turismo che preveda un maggiore contatto e rispetto della natura. Il tutto si attua non solo attraverso un maggior utilizzo delle fonti rinnovabili ma attraverso il giusto modo di impiegare il nostro tempo libero. Quando andiamo in vacanza le destinazioni che scegliamo, i mezzi per raggiungerle e le strutture ricettive possono fare la differenza.

Il convegno darà anche l'opportunità di approfondire il tema dei finanziamenti regionali che possono essere impiegati sia per gli impianti, che per semplici strutture di accoglienza
per il turista amante della vita all’aria aperta.

La Regione Toscana ha riconosciuto l'importanza del convegno, sia per i temi che per i relatori, concedendo il suo patrocinio e l'uso del logo ufficiale, premiando gli sforsi intrapresi in tal senso da un'azienda privata.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IM Evolution s.r.l.
Responsabile account:
Luca Coletta (Responsabile Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere