NUOVI ACCORDI

Energy Trading International S.p.A. entra nel World Energy Council

21/12/11

Energy Trading International, società attiva nella commercializzazione di gas, trasformatasi da srl in S.p.A. a Settembre di quest’anno, compie un altro passo fondamentale della propria storia aderendo al WEC, la maggiore organizzazione globale e multi-energy presente in quasi cento Paesi, tra cui i maggiori produttori e consumatori di energia.

Energy Trading International S.p.A. è entrata a far parte del Comitato Nazionale Italiano del Consiglio Mondiale dell’Energia affermando così con forza la propria volontà di dare un apporto concreto allo sviluppo del dibattito energetico in Italia e nel Mondo diventandone un partecipante attivo.

Il WEC Italia è una associazione multi-energy senza fini di lucro con sede a Roma, costituita sotto il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dell'Industria, Commercio e Artigianato nel 1988. L’Associazione è membro aderente e fondatore del World Energy Council (WEC) la più importante organizzazione internazionale multi-energy oggi al mondo.
Il network associativo del WEC Italia raccoglie soggetti industriali, istituzionali e universitari e rappresenta i diversi livelli del settore energetico nazionale: dalla ricerca alla produzione, dalla trasformazione alla distribuzione e commercializzazione di tutte le fonti energetiche, dalle fossili sino al nucleare e alle rinnovabili. Tali caratteristiche hanno conferito all’Associazione un ruolo di soggetto super partes all’interno del settore energetico italiano.
A questo proposito è importante ricordare che Energy T.I. sta già muovendo i primi passi nel mondo delle energie rinnovabili. L’ingresso nella famiglia del WEC è quindi ulteriore e forte testimonianza dell’interesse dell’azienda a giocare un ruolo da protagonista nel mondo dell’energia in tutte le sue sfaccettature, dall’efficienza energetica all’impatto ambientale.

“Siamo estremamente orgogliosi di fare parte di questa grande e prestigiosa Organizzazione. Ci impegneremo molto per fare in modo che il nostro contributo sia il più possibile un sostegno concreto per le attività promosse dall’associazione.” afferma l’Ing. Jean Marie Pironnet, A.D. Energy T.I. S.p.A.

Energy Trading International S.p.A. si conferma ancora una volta azienda impegnata nel fornire ai propri clienti servizi diversificati e di elevato livello qualitativo, attenta alle tematiche più attuali del settore energetico e della sostenibilità ambientale.

Alchimia Comunicazione
Manuela Muretta (Titolare)